Ricerca & Sviluppo: panoramica

0049083

Soluzioni "su misura" per i pazienti

In qualità di azienda fortemente orientata all’innovazione, il nostro obiettivo è sviluppare farmaci e soluzioni diagnostiche che permettano ai pazienti di vivere più a lungo e meglio. Due terzi delle malattie non sono trattate adeguatamente o non sono trattate affatto. Questo bisogno medico è enorme e migliori cure farmacologiche e test diagnostici possono fare una grandissima differenza nella vita di milioni di pazienti e delle loro famiglie in tutto il mondo.

Roche può garantire una combinazione unica delle sue forze nel campo della farmaceutica e della diagnostica per meglio adattare i trattamenti ai pazienti e tradurre in soluzioni concrete la Medicina Personalizzata. L’identificazione di differenze genetiche permette un enorme miglioramento dell’efficacia e della sicurezza dei farmaci. A questo scopo Roche sviluppa una strategia diagnostica per ciascuna molecola che sviluppa.

 R&S – Pharmaceuticals

L'organizzazione di Ricerca & Sviluppo della divisione Pharmaceuticals, impegnata a dar forma al futuro della medicina attraverso lo sviluppo di terapie clinicamente differenziate, è focalizzata su cinque aree terapeutiche (DBA - Disease Biology Area):

  • Oncologia
  • Neuroscienze
  • Malattie infettive
  • Immunologia
  • Disturbi metabolici e cardiovascolari

La selezione e la gestione dei composti avvengono in funzione delle aree terapeutiche  - dalla scoperta del farmaco alla prova della sua efficacia medica (in genere nella fase II dello sviluppo clinico).

Grazie a un'interfaccia dedicata, la divisione Pharmaceuticals interagisce direttamente con la divisione Diagnostics durante l'intero processo di sviluppo del farmaco.

 R&S – Diagnostics

Roche Diagnostics è una delle più importanti aziende al mondo nel settore della diagnostica in vitro, con un'ampia gamma di prodotti innovativi per l'esecuzione di test su campioni di tessuti, di sangue o di altri fluidi corporei che consentono di ottenere informazioni utili per l'individuazione precoce, la diagnosi e la prevenzione delle malattie, oltre che per il monitoraggio della terapia prescritta. Roche Diagnostics offre inoltre strumenti e reagenti di ultima generazione per la ricerca in ambito scientifico e la sua attività è incentrata su cinque aree di business:

  • Professional Diagnostics
  • Molecular Diagnostics
  • Tissue Diagnostics
  • Sequencing Unit
  • Diabetes Care

Roche Diagnostics dispone di centri di Ricerca & Sviluppo in Europa e negli Stati Uniti, supportati da una rete capillare di alleanze e partnership che consentono all'azienda di accedere alle principali tecnologie.


  L'innovazione alla base della strategia Roche

Spesa per R&S del Gruppo in milioni di CHF 

rd