Collaborazioni con operatori e organizzazioni sanitarie

Negli anni la collaborazione di Roche con le organizzazioni sanitarie e gli operatori sanitari ha contribuito allo sviluppo di numerosi farmaci innovativi e al raggiungimento di importanti progressi medici per i pazienti.

Roche, azienda leader nell'innovazione biotecnologica, è impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci in grado di aiutare i cittadini a vivere meglio e più a lungo. Per poter raggiungere tali progressi, Roche collabora al fianco di organizzazioni e professionisti sanitari che possiedono un'esperienza, una conoscenza e una visione complementare a quella dei nostri scienziati.
Tali collaborazioni rivestono un ruolo importante perché:

  • Ci aiutano a conoscere meglio il trattamento di malattie diverse e i bisogni clinici che ad oggi non hanno risposta.
  • Supportano la valutazione di potenziali nuovi trattamenti, aiutandoci ad indirizzare i nostri sforzi e la nostra ricerca verso un target specifico della malattia, sviluppando programmi di ricerca che siano rivolti a colmare questi bisogni.
  • Ci permettono di capire in quale punto del percorso terapeutico i nostri farmaci possono dare i migliori benefici ai pazienti e quali siano le informazioni necessarie per i medici per identificare la soluzione migliore per ciascun paziente.
  • Contribuiscono ad assicurare l'aggiornamento delle competenze e delle conoscenze dei medici supportando la formazione e l'aggiornamento.

Siamo convinti che i più grandi traguardi vengano raggiunti se lavoriamo insieme e siamo orgogliosi dei progressi fatti in questi anni a beneficio dei pazienti.
Ad esempio:

  • Dagli anni '90 le morti per tumore nei Paesi più avanzati sono diminuite di circa il 20%.
  • Dal 2011 il tasso globale di mortalità per tutti i tumori è sceso dell'8% nei maschi e del 3% nelle donne.
  • Dal 2009 al 2016 i tassi di mortalità nelle leucemie si sono ridotti del 26% negli uomini e 22% nelle donne adulte.*

    *References: EUROPEAN CANCER MORTALITY PREDICTIONS FOR THE YEAR 2016 WITH FOCUS ON LEUKEMIAS. Annals of Oncology Advance Access published January 26, 2016

     

Lavorare insieme per i pazienti