Report Roche

Roche ritiene che la trasparenza nei rapporti tra l’industria farmaceutica e il mondo scientifico costituisca un fondamentale presupposto per la corretta collaborazione, conferma tangibile dell’integrità e della legittimità con cui le imprese del settore farmaceutico operano.

Per questo motivo, condividendo in tutto i principi sulla trasparenza dei trasferimenti di valore indicati dalle Associazioni di categoria, a partire dal 2014 ha strutturato al proprio interno un team di lavoro interfunzionale che, con il supporto di consulenti esterni e in collaborazione con Casa Madre, ha provveduto ad adattare e ad innovare i sistemi interni, anche di carattere informatico, sviluppando a tal fine nuove soluzioni, con notevoli investimenti. 

Roche ha attuato il massimo sforzo per ottenere il consenso degli operatori sanitari alla pubblicazione individuale dei dati, conciliando tale impegno con il doveroso rispetto del diritto alla privacy di ciascuno di essi secondo la vigente normativa.

La pubblicazione è strutturata su base nominale con riferimento a ciascun soggetto beneficiario di un trasferimento di valore, sia esso un operatore sanitario sia una organizzazione sanitaria e, chiaramente, previo ottenimento del consenso per quanto riguarda gli operatori sanitari.

Al fine della raccolta e dell’inserimento con la massima precisione di tutti i dati contenuti nel report pubblicato su questo sito Roche ha compiuto ogni ragionevole sforzo, impiegando sistemi automatici integrati, processi standardizzati ed immissione manuale delle informazioni rilevanti.

Pertanto, ove dovessero riscontrarsi eventuali imprecisioni, nonostante l’impegno profuso, Roche si impegna sin d’ora ad effettuare le dovute verifiche al fine di procedere alle necessarie rettifiche e provvederemo nel corso dell’anno 2016 a rilasciare versioni aggiornate del report alla fine di ogni mese.

Convinti dell’importanza di una politica di comunicazione trasparente, di seguito sono disponibili a beneficio della collettività i trasferimenti di valore verso operatori ed organizzazione sanitarie con riferimento al 2015.  

Per informazioni sulla regolamentazione è possibile consultare il sito di Farmindustria  oppure rivolgersi al Transparency Contact Point di Roche al seguente indirizzo: monza.transparency@roche.com

 

Modalità di consultazione della tabella:

  • Per sfogliare le pagine, cliccare sulle frecce laterali che permettono lo spostamento orizzontale
  • Per ingrandire, fare doppio click sulla tabella

dati aggiornati al 29.03.2017