Roche in Italia

 Chi siamo

Roche è la più grande azienda di biotecnologie al mondo, fortemente orientata alla ricerca e con una visione pionieristica nel campo della salute grazie alla propria capacità di combinare eccellenza diagnostica e farmaceutica. Il costante impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti e servizi altamente innovativi ha contribuito a migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti nel mondo, offrendo soluzioni in grado di prevenire, individuare precocemente, diagnosticare e trattare gravi patologie. Grazie agli avanzamenti nel campo della diagnostica molecolare, Roche mette a disposizione terapie sempre più personalizzate, rivolte a specifici gruppi di pazienti e in grado di aumentare l’efficacia terapeutica dei farmaci sviluppando cure fino a pochi anni fa impensabili.

Con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti, Roche adotta un approccio innovativo e integrato: dalla prevenzione delle malattie alla diagnosi precoce, dal trattamento al monitoraggio. Già intrinsecamente correlati, questi campi saranno in futuro ancora più integrati per offrire ai pazienti cure più efficaci, sicure e sostenibili.


 Roche Pharmaceuticals oggi in Italia

Roche S.p.A. è la prima azienda nel mercato ospedaliero e in oncologia, con un’importante presenza in immunologia e nelle malattie infettive. Produciamo, commercializziamo e distribuiamo specialità medicinali per uso umano, prodotti galenici, chimici, biologici e siamo attivamente impegnati nella ricerca in campo farmaceutico e biomedico.

Fortemente orientata alla ricerca, lo sviluppo di farmaci altamente innovativi non è solo un obiettivo economico, ma un valore da perseguire. Se la salute è sinonimo di innovazione, in Roche la ricerca è un vero e proprio imperativo. Ciò è testimoniato da investimenti costanti che nel nostro Paese superano i 30 milioni di euro l’anno.

In Italia Roche ha investito in misura importante nella realizzazione di un sito produttivo considerato centro di eccellenza a livello mondiale. Lo stabilimento di Segrate, situato a circa 10 km da Milano, è frutto di un investimento di oltre 100 milioni di Euro e rappresenta lo stato dell'arte in fatto di tecnologia produttiva nel comparto farmaceutico. Il Sito è destinato alla produzione e al confezionamento di formulazioni solide e in gocce, per i mercati italiano, europeo, americano e per il resto del mondo destinando l’80  per cento della produzione all'esportazione. Ha avviato l’attività produttiva nel 2000 e attualmente impiega circa 400 persone, tra tecnici farmaceutici altamente specializzati e specialisti di laboratorio qualificati, nelle varie Unità di cui si compone: dal Magazzino al Confezionamento, dalla Produzione al Reparto Qualità.


 Roche Diagnostics oggi in Italia

Roche è anche leader mondiale nella diagnostica in vitro, nella diagnostica oncologica su tessuti ed è all’avanguardia nella gestione del diabete. In Italia, per Roche Diagnostics operano circa 500 persone, di cui oltre la metà sul territorio, per garantire il miglior utilizzo e la continua efficienza dei nostri sistemi, assicurando un continuo supporto, remoto o locale, con l'utilizzo degli strumenti di comunicazione più moderni.


 Responsabilità sociale

Roche interpreta la responsabilità sociale con un impegno costante a giocare un ruolo attivo nel sistema della salute, che passa soprattutto attraverso un dialogo trasparente tutti gli attori che ne fanno parte: associazioni di pazienti, operatori sanitari, amministratori pubblici e dipendenti. La collaborazione tra Roche e questi interlocutori è fondata sulla condivisione di principi e valori comuni, quali l’integrità, il reciproco rispetto dei ruoli e dell’indipendenza, equità e trasparenza. Come Gruppo inoltre abbiamo assunto un impegno importante che si è concretizzato in numerose iniziative avviate in partnership con realtà del terzo settore nell’ area socio-umanitaria, scientifico-educativa e ambientale.

Responsabilità sociale


 La storia

In Italia, Roche è presente sin dal 1897 e con i suoi oltre 110 anni di storia, rimane all'avanguardia nel settore della salute.

I traguardi


Torna su