Roche in Italia

 Chi siamo

Roche è la più grande azienda di biotecnologie al mondo, fortemente orientata alla ricerca e con una visione pionieristica nel campo della salute grazie alla propria capacità di combinare eccellenza diagnostica e farmaceutica. Il costante impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti e servizi altamente innovativi ha contribuito a migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti nel mondo, offrendo soluzioni in grado di prevenire, individuare precocemente, diagnosticare e trattare gravi patologie. Grazie agli avanzamenti nel campo della diagnostica molecolare, Roche mette a disposizione terapie sempre più personalizzate, rivolte a specifici gruppi di pazienti e in grado di aumentare l’efficacia terapeutica dei farmaci sviluppando cure fino a pochi anni fa impensabili.

Con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti, Roche adotta un approccio innovativo e integrato: dalla prevenzione delle malattie alla diagnosi precoce, dal trattamento al monitoraggio. Già intrinsecamente correlati, questi campi saranno in futuro ancora più integrati per offrire ai pazienti cure più efficaci, sicure e sostenibili.


 

 Roche Pharmaceuticals oggi in Italia

Roche S.p.A. è leader nel mercato ospedaliero e in oncologia ed ematologia, con un’importante presenza in reumatologia e nel sistema nervoso centrale. In Italia ci occupiamo di commercializzare, distribuire e mettere a disposizione di tutti i pazienti sul territorio soluzioni farmacologiche d'avanguardia e siamo attivamente impegnati nella ricerca in campo farmaceutico e biomedico.

Fortemente orientata alla ricerca, lo sviluppo di farmaci altamente innovativi non è solo un obiettivo economico, ma un valore da perseguire. Se la salute è sinonimo di innovazione, in Roche la ricerca è un vero e proprio imperativo. Ciò è testimoniato da investimenti costanti che nel nostro Paese raggiungono i 40 milioni di euro l’anno circa.


 

 Roche Diagnostics oggi in Italia

Roche è anche leader mondiale nella diagnostica in vitro, nella diagnostica oncologica su tessuti ed è all’avanguardia nella gestione del diabete. In Italia, per Roche Diagnostics operano circa 500 persone, di cui oltre la metà sul territorio, per garantire il miglior utilizzo e la continua efficienza dei nostri sistemi, assicurando un continuo supporto, remoto o locale, con l'utilizzo degli strumenti di comunicazione più moderni.

 

Roche Diabetes Care oggi in Italia

Roche è pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e leader mondiale nell'offerta di sistemi e servizi per la gestione del diabete. In Italia, per Roche Diabetes Care operano oltre 130 persone, impegnate per soddisfare le esigenze complesse ed articolate delle Persone con Diabete, garantendo un elevato livello di competenza, fornendo un supporto all’attività operativa dei professionisti e promuovendo programmi di sensibilizzazione, informazione ed educazione.

 

 Responsabilità sociale

Roche interpreta la responsabilità sociale con un impegno costante a giocare un ruolo attivo nel sistema della salute, che passa soprattutto attraverso un dialogo trasparente tutti gli attori che ne fanno parte: associazioni di pazienti, operatori sanitari, amministratori pubblici e dipendenti. La collaborazione tra Roche e questi interlocutori è fondata sulla condivisione di principi e valori comuni, quali l’integrità, il reciproco rispetto dei ruoli e dell’indipendenza, equità e trasparenza. Come Gruppo inoltre abbiamo assunto un impegno importante che si è concretizzato in numerose iniziative avviate in partnership con realtà del terzo settore nell’ area socio-umanitaria, scientifico-educativa e ambientale.

Responsabilità sociale


 

 La storia

In Italia, Roche è presente sin dal 1897 e con i suoi oltre 110 anni di storia, rimane all'avanguardia nel settore della salute.

I traguardi


 

Torna su