La diagnostica per la salute

infosalute

La diagnostica in vitro (IVD) è stata a lungo un campione silenzioso del settore della Salute: guida più del 60% delle decisioni cliniche, che sono prese sulla base di esami di laboratorio, ma il peso della spesa diagnostica sulla spesa sanitaria mondiale complessiva è pari solo al 2% .

La diagnostica: dati medici che si trasformano in informazioni utili per agire

Insicurezza. Incertezza. Sono parole che nessuno vorrebbe sentire quando ci si trova a dover prendere una decisione che può cambiarti la vita. Ecco perché la possibilità di conoscere, di sapere è importante: ti da la forza di sottoporti ad un trattamento che sai potrà fare la differenza. Ti da la possibilità di scoprire una malattia in tempo, o di prevenirla.

Non si può cambiare il passato né evitare l’inevitabile. Ma si può costruire un futuro migliore. La Diagnostica può contribuire a farlo.

Noi di Roche Diagnostics ci impegniamo a farlo ogni giorno, sviluppando e distribuendo soluzioni diagnostiche e servizi innovativi che offrono significativi benefici ai pazienti e ai professionisti della sanità, lungo l’intera catena della salute: dall’individuazione  della predisposizione genetica ad una patologia alla sua identificazione precoce; dalla prevenzione della malattia alla diagnosi, alla scelta terapeutica più adeguata fino al monitoraggio dei trattamenti.

Di seguito le sezioni di approfondimento dedicate ad alcune fra le principali aree patologiche nelle quali Roche Diagnostics è presente: