"Una formidabile gara di ballo". Una favola per parlare di sclerosi multipla

Nava-LaPorta_copertina_prova colore

"Per la Festa di Fine Estate, gli animali della fattoria organizzarono una gara di ballo.
Furono invitati a danzare i migliori ballerini dell’aia: galline, fagiani, pavoni, tacchini, oche. E a suonare i più grandi concertisti del cielo:allodole, usignoli, canarini e pettirossi.
Tra le galline dell’aia che si erano iscritte alla gara e che ogni tanto si ritrovavano a provare insieme, la GalliNella Rossa aveva deciso di gareggiare da sola..."

«Una formidabile gara di ballo», volume illustrato che nasce dalla collaborazione tra Carthusia Edizioni, casa editrice dall’alta progettualità e specializzata in editoria per ragazzi, un gruppo di mamme con SM tra cui Annarita Adduci, psicologa e mamma con sclerosi multipla, e Roche Spa, è l’espressione del progetto ambizioso di inventare una storia in grado di raccontare ai bambini la sclerosi multipla dei loro genitori, perlopiù madri, poiché questa patologia colpisce soprattutto le donne.

Una storia che sposta i riflettori da ciò che la malattia toglie a ciò che la malattia riesce comunque a dare. Una storia sull’amore e sul coraggio di affrontare al meglio le difficoltà.