skip to the content

Roche acquisisce THP per espandere la propria ricerca sugli anticorpi terapeutici

04/04/2007

Il 2 aprile 2007 Roche ha annunciato di aver acquisito Therapeutic Human Polyclonals, Inc. (THP), società operante nel settore delle biotecnologie con sedi in California e Germania, le cui innovative attività di ricerca nell'ambito degli anticorpi apporterà un significativo valore aggiunto alla Ricerca di Roche.

“Siamo lieti di questa acquisizione che va a consolidare la nostra posizione nell'ambito degli anticorpi terapeutici,” ha dichiarato Jonathan Knowles, Responsabile Global Research. “THP ed i suoi dipendenti costituiscono un importante potenziale che, integrandosi con la nostra organizzazione R&D, conferirà alla nostra Azienda un vantaggio strategico. Siamo ora impazienti di accoglierli nel Gruppo Roche.”

Roche, che ha corrisposto un importo pari a 56.5 milioni di dollari americani per acquisire il 100% della THP, conta di integrare completamente quest'ultima nel Roche Pharma Center of Excellence for Protein Research di Penzberg, Germania.

In ambito medico, le moderne biotecnologie ricorrono a numerosi metodi per diagnosticare e curare le diverse patologie: dalla produzione di prodotti naturali e dalla terapia genetica alle proteine e anticorpi terapeutici; a questi ultimi Roche, Azienda impegnata a creare valore aggiunto per pazienti e per i professionisti della sanità, attribuisce notevole importanza.


THP

THP è una società emergente che opera nel settore delle biotecnologie, focalizzando la propria attività di ricerca sulle tecnologie relative agli anticorpi umani. La THP ha sviluppato una piattaforma transgenica unica in grado di creare anticorpi umani. Tale tecnologia darà maggiore efficacia alla generazione di anticorpi terapeutici, mono e policlonali.

Torna alle News