skip to the content

Roche Diabetes Care tra i vincitori del Premio Impresa e Cultura

01/06/2007

Roche Diabetes Care ha ricevuto il Premio Impresa e Cultura per il volume "Scrivere per conoscersi" presentato da Roche Diagnostics, che riassume l'impegno per la diffusione dell'autobiografia narrativa in campo diabetologico, riconosciuto come il " Progetto che meglio coniuga creatività, innovazione e cultura di impresa ".
Il premio, sponsorizzato da Bondardo Comunicazione, Confindustria, ICE e la Regione Veneto giunto alla sua decima edizione, riconosce le aziende che investono in cultura a favore di progetti continuativi e coerenti con la missione aziendale.
Il premio è stato assegnato “ per la capacità di pensiero laterale dimostrata dall'Azienda che ha creduto, sperimentato e applicato in ambito terapeutico le potenzialità espressive della scrittura creativa autobiografica. Un progetto che ha coinvolto operatori sanitari, pazienti e dipendenti mettendo al centro la componente umana e la sensibilità individuale del malato” .

E' stata particolarmente apprezzata la metodologia declinata su tre fronti: la formazione professionale dell'operatore sanitario, lo stimolo alla scrittura di se stessi per il paziente e la riflessione sulla propria esperienza professionale da parte del personale dell'azienda.

Cultura, creatività e innovazione, sono oggi ingredienti indispensabili per costruire una identità forte e riconoscibile, produrre benefici per il territorio e la collettività e distinguersi nella competizione globale.

Torna alle News