skip to the content

Rapporto di Responsabilità Sociale 2010 – Roche Diagnostics S.p.A.

 

Il Rapporto di Responsabilità Sociale 2010 di Roche Diagnostics assicura la continuità dell’impegno dell’azienda nella rendicontazione delle performance di responsabilità sociale, ma con un nuovo approccio rispetto agli scorsi anni.

Questi ultimi anni hanno rappresentato un momento di cambiamento per l’intero scenario internazionale e per il Gruppo Roche.

La dimensione di questi cambiamenti, parallelamente alle trasformazioni che si sono verificate nell’industria della salute, caratterizzata da un contesto sempre più complesso e ricco di sfide, hanno portato Il Comitato Esecutivo Aziendale del Gruppo Roche a formalizzare il percorso strategico attraverso il quale la nostra azienda potrà costruire il suo futuro: lo Strategic Framework, una nuova cornice strategica all’interno della quale sono stati sintetizzati i fattori di successo e definiti gli obiettivi in un’ottica di lungo periodo.

Gli aspetti innovativi e caratterizzanti lo Strategic Framework sono riconducibili agli elementi distintivi della sostenibilità, testimoniando di fatto la volontà dell’azienda di integrare la propria strategia di sostenibilità all’interno della sua identità competitiva: i target che il nostro Gruppo ha definito per il prossimo quinquennio infatti non sono legati solo al mercato, ma anche alla soddisfazione dei dipendenti, all’attenzione per i pazienti e al rispetto per l’ambiente e per le comunità in cui operiamo.

Roche Diagnostics S.p.A. ha scelto di  declinare le informazioni contenute nel proprio Rapporto di Responsabilità Sociale 2010 ispirandosi alla nuova cornice strategica, rendicontando dunque le iniziative, i progetti, i nuovi prodotti e le politiche dell’azienda letti secondo l’ottica dello Strategic Framework.

Le pagine del Rapporto di Responsabilità Sociale 2010 di Roche Diagnostics S.p.A. raccontano dunque la convinzione che da anni la nostra azienda persegue e che ogni giorno esprime nel suo business: performance economiche e politiche aziendali sostenibili sono strettamente correlate.

Oggi più che mai, la responsabilità sociale in tutte le sue sfaccettature risulta parte del nostro modo di agire e di fare business.