skip to the content

Il Gruppo Roche

InnovateHealtcare

L'innovazione per la salute

Azienda orientata alla ricerca, Roche scopre, sviluppa e distribuisce prodotti diagnostici e terapeutici innovativi che offrono significativi vantaggi ai pazienti e ai professionisti del settore sanitario – dalla identificazione precoce alla prevenzione delle malattie, alla diagnosi, al trattamento fino al monitoraggio dei trattamenti.

Roche conta oltre 80.000 dipendenti e i suoi prodotti sono presenti in più di 150 Paesi. Le numerose sussidiarie locali, che fanno capo alla sede centrale di Basilea, sono sempre a disposizione per fornire il migliore servizio possibile.

Il nostro passato

Roche è stata fondata il 1 ottobre 1896 da Fritz Hoffmann-La Roche, tra i primi a riconoscere che la produzione industriale di farmaci standardizzati avrebbe rappresentato uno straordinario passo avanti nella lotta contro le malattie.

Sin dall'esordio il visionario Fritz Hoffmann-La Roche ha improntato l'azienda all'innovazione e alla presenza internazionale, che rafforza la capacità di offrire soluzioni sanitarie e anticipare le esigenze in ogni regione del mondo.

Il nostro presente

Oggi Roche è tra le più importanti aziende del settore farmaceutico, incentrata su due solidi core business: diagnostica e medicinali.

Al servizio di pazienti e clienti

L'obiettivo primario di Roche è identificare e soddisfare le esigenze di pazienti e clienti. Questo implica la capacità di risolvere i problemi attuali e anticipare quelli futuri mantenendo uno stretto contatto e un'attenzione costante verso le istanze del pubblico.

Roche concentra le proprie risorse in due ambiti che si distinguono per l'intensa attività di ricerca: la diagnostica e i prodotti farmaceutici. In questi settori viene data priorità alle aree di bisogni terapeutici non ancora soddisfatti, dove l'esperienza Roche può fare la differenza. L'obiettivo è quello di sviluppare farmaci, test diagnostici e servizi nuovi e migliori che offrano vantaggi significativi rispetto ai prodotti esistenti.

L'innovazione in primo piano

Per innovazione Roche intende la creazione e la commercializzazione di prodotti e servizi differenziati sotto il profilo medico, in grado di determinare un miglioramento tangibile delle condizioni di salute dei pazienti, oltre che della qualità e della durata della loro vita.

Fortemente orientata alla ricerca, Roche sfrutta le scoperte e le tecnologie più innovative per sviluppare i suoi prodotti.

Ecco perché

  • Con una spesa di oltre 9 miliardi di franchi svizzeri, nel 2010 Roche ha investito più in ricerca e sviluppo che in marketing e vendite.
  • Roche porta avanti una lunga tradizione di partnership con alcune delle aziende più lungimiranti e tecnologicamente avanzate del mondo.
  • Roche investe in modo intensivo nella biotecnologia ed è la più grande azienda al mondo in questo settore.

WeAreGoing

Il nostro futuro

Medicina Personalizzata

Due pazienti con la stessa diagnosi possono rispondere in modo diverso allo stesso farmaco. Uno può trarre beneficio dal trattamento, l'altro sperimentare sgradevoli effetti collaterali senza il giovamento clinico desiderato. Questa variabilità è in parte dovuta alle caratteristiche genetiche e ad altre differenze biologiche tra i pazienti. L'idea di una medicina personalizzata prevede la conoscenza approfondita di queste differenze a livello molecolare allo scopo di sviluppare trattamenti e test personalizzati per le esigenze di specifiche popolazioni di pazienti. Questo principio racchiude in sé lo straordinario potenziale di rendere il settore sanitario migliore, più sicuro e più economico.

La realizzazione di un simile potenziale richiederà tempo, ma il mercato si sta chiaramente allontanando dalla teoria che un farmaco vada bene per tutti. Roche guida attivamente questa tendenza e ha già immesso sul mercato prodotti personalizzati. Un aspetto importante della medicina personalizzata è la stretta interazione tra medicinali e diagnostica. Il fatto che Roche sia leader in entrambe queste aree rappresenta un vantaggio competitivo quando si tratta di vincere le future sfide per la salute.

Torna su