skip to the content

Roche S.p.A., la divisione farmaceutica del Gruppo, registra un fatturato in flessione del 3% rispetto al 2013. Pesa sui risultati il payback ospedaliero, una vera e propria tassa sull’innovazione per l’Azienda leader in ospedale.

29/01/2015

“In un contesto normativo ed economico complicato, i risultati di Roche Italia sono in flessione. - commenta Maurizio de Cicco, Amministratore Delegato di Roche S.p.A. – I risultati sono stati pesantemente penalizzati dalla nostra contribuzione al payback ospedaliero, un meccanismo iniquo che colpisce, paradossalmente, le aziende che investono maggiormente in innovazione e che offrono rivoluzionarie opzioni terapeutiche, cambiando la storia di alcune patologie come il tumore del seno”.

Solidi i risultati di Roche nel 2014

28/01/2015

Commentando i risultati del Gruppo, il CEO di Roche, Severin Schwan ha precisato: "Abbiamo compiuto progressi importanti nel 2014 con una crescita solida in entrambe le divisioni trainata dal recente lancio di nuovi farmaci e test diagnostici".

Malattie rare: ora disponibile la prima terapia approvata per la cura delle vasculiti anca-associate

19/12/2014

In Italia è ora disponibile la prima terapia approvata contro le vasculiti, patologie rare che provocano da 600 a 1.100 nuovi malati all'anno, causate da un processo infiammatorio e necrotico delle pareti dei vasi sanguigni. Per combatterle sono indispensabili armi potenti e sicure, per evitare conseguenze serie, nei casi più gravi addirittura mortali. 

Roche, amarezza per sentenza TAR

02/12/2014

L’azienda respinge fermamente le accuse poiché prive di qualsiasi fondamento e annuncia il ricorso al Consiglio di Stato, certa delle proprie ragioni. 

Roche S.p.A. presenta InfoMedics: il nuovo portale per i professionisti della salute

01/12/2014

Consultazione continua, ascolto attivo, servizi , multicanalità e multi-device sono tutti elementi essenziali per identificare soluzioni praticabili, innovative ed efficaci, necessarie in un healthcare landscape sempre più complesso e impegnativo. 

Tumore al seno: il futuro ha bisogno di tempo

27/06/2014

Al via la nuova campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sul tumore al seno “Il futuro ha bisogno di tempo”

Nota stampa Roche

04/06/2014
  • Roche SpA non ha pagato la multa e attende con fiducia l’udienza innanzi al TAR Lazio
  • Non esiste alcuna richiesta di risarcimento
  • La Corte Costituzionale afferma la competenza esclusiva di AIFA nella rimborsabilità delle indicazioni non autorizzate 

Posizione di Roche S.p.A. sulla pronuncia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

06/03/2014

Tutte le accuse sono infondate, Nessun accordo anticoncorrenziale con Novartis, L’azienda conferma la volontà di agire nelle sedi competenti 

Roche Italia lancia il suo canale YouTube

13/02/2014

Roche Italia lancia il suo canale YouTube e apre le porte dell’azienda a tutti gli utenti interessati a conoscere meglio il mondo della salute.

Prima nel suo settore a sviluppare contenuti dedicati all’Italia, Roche ha inteso in questo modo rispondere al bisogno di informazioni di tipo medico e scientifico sempre più sentito in rete, portando innovazione anche nel modo di comunicare.

Tumore al polmone: 38.000 nuove diagnosi in Italia nel 2013. Esperti a confronto in occasione del mese della prevenzione

07/11/2013

Roche ottiene l’approvazione della FDA per la nuova formulazione sottocutanea di anticorpo monoclonale per l’utilizzo in pazienti adulti con artrite reumatoide da moderatamente a gravemente attiva

28/10/2013

Tumore ovaio: il futuro dopo la chemio è il "tempo della verità" e una nuova terapia allontana l'incubo della recidiva

23/09/2013

Melanoma: nuove speranze contro la forma metastatica dalla prima terapia personalizzata prodotta in Italia per tutto il mondo, che raddoppia il tempo di sopravvivenza, in media inferiore ai 9 mesi.

24/05/2013

Presto disponibile anche in Italia la prima terapia personalizzata per il melanoma metastatico: raddoppia il tempo di sopravvivenza, che in media è inferiore ai 9 mesi. Presentati oggi i risultati di una nuova indagine sugli italiani e sulla conoscenza del tumore della pelle, che mette in luce le abitudini scorrette e gli atteggiamenti spesso contraddittori molto diffusi nel nostro Paese. 

Epatite c: ogni anno il virus hcv causa oltre 10 mila morti in Italia per malattie epatiche. 180 mila casi stimati in Lombardia. Guarire è possibile.

21/05/2013

La vera sfida è scoprire l’infezione e intervenire in tempo. Buone prospettive dal recente piano nazionale.

Reumatologia: Basilicata eccellenza per la Sanita’. Il 60% dei pazienti ricoverati e il 30% di quelli ambulatoriali arriva da altre regioni

14/03/2013

Il Dipartimento di Reumatologia della Regione Basilicata rappresenta un punto di riferimento per la sanità meridionale.

Roche: nessuna intesa anticoncorrenziale con Novartis.

15/02/2013

Artrite reumatoide: ne soffrono 23 mila donne campane

12/02/2013

Informazione, diagnosi precoce e terapie efficaci gli alleati per contrastare una malattia ancora poco conosciuta e per consentire una vita di qualità.

Linfoma: dal congresso annuale dell'American Society of Hematology (ASH) importanti risultati per la qualità di vita dei pazienti.

19/12/2012

La nuova formulazione sottocutanea di anticorpo monoclonale Roche consente di ridurre i tempi di somministrazione del farmaco a circa 5 minuti mantenendo inalterata sia l’efficacia sia la sicurezza.

Tumore della mammella: dal San Antonio Breast Cancer Symposium (SABCS) una speranza per le donne

17/12/2012

Sono stati presentati al congresso americano i risultati di un nuovo anticorpo monoclonale: lo studio CLEOPATRA dimostra che il rischio di mortalità è stato ridotto del 34% prolungando in maniera significativa la sopravvivenza delle pazienti affette da carcinoma metastatico della mammella HER2-positivo

Roche promuove un circolo virtuoso dell’innovazione, puntando su sostenibilità, accesso ai farmaci, appropriatezza delle cure e compartecipazione

13/12/2012

De Cicco: “servono chiari criteri per riconoscere l’innovazione, per garantire nuove soluzioni ai bisogni dei pazienti, ma anche competitività e posti di lavoro”

ESMO 2102: Presentata l’analisi finale dello studio di Fase III HERA.

02/10/2012

Esmo 2012: Presentati I Dati Sullo Studio Emilia per Il tumore al seno

02/10/2012

Tumori: Studio Roche dimostra che l'aggiunta della terapia antiangiogenica a radioterapia e chemioterapia prolunga significativamente il tempo in cui i pazienti, affetti dalla forma più aggressiva di tumore cerebrale, vivono senza progressione della malattia

13/09/2012

Tumore del colon-retto: migliorano le prospettive per i pazienti

07/09/2012

Tra le quattro neoplasie più diffuse al mondo, il tumore del colon-retto è un temibile big killer che colpisce circa 1 milione di persone ogni anno.

Roche: il “Decretone Salute”, rischio tsunami per il settore farmaceutico

04/09/2012

No alla deregulation  prescrittiva e nella dispensazione dei farmaci.
Subito un tavolo per il rilancio del comparto.

Verrà inviata una e-mail contentente il link a questa pagina.

L’indirizzo email inserito qui sotto non sarà utilizzato da Roche Italia in futuro o condiviso con alcuna altra Società.

I campi contrassegnati con un* sono obbligatori.