skip to the content

Anticorpo monoclonale Roche in monoterapia dimostra un miglioramento di segni e sintomi dell'artrite reumatoide superiore a quello dimostrato dalla monoterapia con un altro biologico

06/06/2012

Tumore della pelle: in Italia la produzione mondiale di una nuova arma personalizzata contro il melanoma metastatico. Serve l’impegno di tutti per ridurre i tempi di accesso.

11/04/2012

In una patologia dove solo 1 paziente su 4 è ancora vivo ad un anno dalla diagnosi, fondamentale il fattore tempo: necessaria una “corsia preferenziale” per i farmaci innovativi.

Tumore al seno: terapia sottocute dimostra pari efficacia della versione a somministrazione per via endovenosa

02/04/2012

Anticorpo monoclonale in monoterapia dimostra un miglioramento di segni e sintomi dell'artrite reumatoide superiore a quello dimostrato dalla monoterapia con altra opzione biologica.

13/03/2012

Roche: In Italia situazione grave ma nessun blocco delle forniture

28/02/2012

Tumori: inibitore chinasico riceve l'approvazione Ue per il trattamento del melanoma metastatico

24/02/2012

Tumori: FDA approva il primo farmaco orale per il trattamento del carcinoma basocellulare in stadio avanzato

14/02/2012

Melanoma: la svolta è nella terapia personalizzata. I pazienti: “I nuovi trattamenti siano subito disponibili”

10/02/2012

Domani a Napoli un convegno internazionale con i massimi esperti. Focus sulla target therapy.

Una delegazione di malati guidata dal partenopeo Antonio Brancaccio ad aprile al Parlamento europeo: “Gli enti preposti decidano, noi non possiamo attendere”. Il prof. Ascierto del Pascale: “Inibitore chinasico migliora la sopravvivenza nella fase avanzata ed è efficace in pochi giorni”

Risultati 2011 di Roche in Italia

01/02/2012

Roche nel 2011: risultati forti e prospettive positive

01/02/2012

S.O.S. Ovaio: oltre 5 mila nuovi casi ogni anno - Un progetto per "comunicare la consapevolezza"

26/01/2012

Nuove speranze per le pazienti dalla ricerca scientifica: dopo 15 anni senza innovazioni l’EMA approva nuovo farmaco. La sfida: riconoscere l’innovazione e renderla disponibile ai pazienti nel più breve tempo possibile.

Premiata la ricerca “Delle donne per le donne” su carcinoma ovarico e dolore nel post partum

26/01/2012

Consegnati due importanti riconoscimenti di O.N.Da oggi alla Camera dei Deputati

Terapia personalizzata di Roche, riceve parere positivo dall'autorità europea per il trattamento di pazienti affetti da melanoma metastatico positivo alla mutazione di BRAF

16/01/2012

Il Comitato europeo per i medicinali per uso umano (CHMP) ha emesso parere positivo a favore dell’inibitore chinasico in monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da melanoma metastatico o non operabile, positivo alla mutazione del gene BRAF V600.

Anticorpo monoclonale Roche ha ottenuto l’approvazione dell’Ue per il trattamento di donne affette da carcinoma ovarico in stadio avanzato non pretrattate

11/01/2012

Rappresenta, negli ultimi 15 anni, il primo grande progresso nel trattamento delle donne affette da carcinoma ovarico  in stadio avanzato.

Il nostro lavoro, la tua vita

15/12/2011

Roche presenta il Rapporto Sociale 2010-2011, il primo di un’azienda farmaceutica su app multimediale per tablet e smartphone, e chiede riforme strutturali che mettano realmente al centro cittadini-pazienti soddisfatti all’interno di un Sistema Salute Sostenibile.

L'innovazione Roche: farmaci giusti per i pazienti giusti

01/12/2011

La sfida: riconoscere l’innovazione e renderla disponibile ai pazienti nel più breve tempo possibile

Tumori, per i pazienti assistenza a due velocità: promossa la Sanità, bocciati i servizi sociali

08/11/2011

Presentata a Roma una ricerca che, per la prima volta in Italia, dà voce ai problemi e alle speranze delle persone colpite da tumore: “AD ALTA VOCE”, la prima grande indagine nazionale sui pazienti oncologici realizzata dal Censis, con il sostegno di Roche, in collaborazione con FAVO e le Associazioni federate, che ha coinvolto più di 1.000 pazienti e 700 care giver.

Tumore al seno metastatico HER2 positivo: farmaco sperimentale dimostra un miglioramento nella sopravvivenza libera da progressione rispetto alla terapia standard

25/09/2011

Il primo trial randomizzato sull'utilizzo di un anticorpo-farmaco coniugato

Nuovo studio nel tumore polmonare non a piccole cellule conferma l'importanza della terapia di mantenimento

24/09/2011

Studio di fase III presentato all’European Multidisciplinary Cancer Congress in corso a  Stoccolma ha raggiunto il suo endpoint primario, dimostrando l’efficacia della terapia di mantenimento nel prolungare in modo significativo il tempo di sopravvivenza libera da progressione di malattia nei pazienti affetti da tumore polmonare.

European Multidisciplinary Cancer Congress 2011: Roche presenta importanti dati su nuovi approcci terapeutici mirati al tumore della mammella, della pelle e del polmone

23/09/2011

I dati mostrano una comprensione più approfondita dei percorsi molecolari della malattia e una maggiore personalizzazione delle terapie per i pazienti oncologici.

Artrite reumatoide: fa tappa a Napoli il progetto informativo “Il paziente al centro”

22/09/2011

Sono 30 mila le persone con artrite reumatoide in Campania. Gli esperti riuniti alla Seconda Università di Napoli discutono di diagnosi precoce e appropriatezza del trattamento. 

Tumore al seno: la breast unit delle Molinette si conferma come realta' scientifica d'eccellenza in ambito europeo

19/09/2011

Approda all'Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino "I Trust You - Mi fido fi voi".

Roche S.p.A.: Nessun danno alle persone nell'incendio scoppiato all'interno dello stabilimento

16/09/2011

Grazie a tale tempestivo intervento e alla proattività del capoturno in servizio, tutto il personale presente nel fabbricato è stato fatto allontanare, in ottemperanza al piano di evacuazione.

Tutti i dipendenti sono stati messi in  sicurezza e pertanto non vi è stato alcun danno alle persone. 

Roche nominata Super Sector leader nel Dow Jones Sustainability Index per il terzo anno consecutivo

08/09/2011

Roche ha annunciato oggi di esser stata nominata Super Sector Leader dell’intera area Healthcare, nell’indice di sostenibilità Dow Jones (DJSI)

Anticorpo monoclonale umanizzato approvato in Europa per i bambini affetti da una rara e grave forma di artrite.

02/09/2011

Una nuova opzione terapeutica per l’Artrite Idiopatica Giovanile Sistemica