skip to the content

Oncologia

         

I tumori sono la seconda causa di morte in molti paesi industrializzati e la loro incidenza è in aumento. Tuttavia, se diagnosticate precocemente, molte di queste malattie possono essere trattate in modo efficace. I tumori non sono malattie statiche, ma sono condizioni complesse: ad oggi ne sono stati identificati oltre 250 tipi.

Leader al mondo nelle terapie oncologiche innovative

Roche è leader mondiale nelle terapie oncologiche ed è all'avanguardia nella ricerca e nello sviluppo delle target therapies, terapie innovative in grado di aggredire selettivamente bersagli molecolari e incrementare quantità e qualità di vita in numerose tipologie di tumore: mammella, colon retto, polmone, rene, linfoma Non-Hodgkin e leucemia linfatica cronica.
Roche promuove processi di ricerca volti a comprendere i meccanismi molecolari che portano alla diffusione delle cellule tumorali, per fornire ai clinici strumenti adeguati a fronteggiare la patologia e approntare una terapia mirata. Lo scopo è fornire ai pazienti la cosa più importante al mondo: tempo da vivere.
Numerose sono le molecole che più di tutte hanno contribuito a migliorare sopravvivenza e qualità di vita dei pazienti trattati.

Una diagnosi precisa: la chiave per un trattamento efficace

Una diagnosi precisa è la chiave per un trattamento efficace. I biomarker, ossia i componenti delle cellule del corpo che possono essere utilizzati come indicatori della patologia, consentono ai medici di determinare il tipo di neoplasia di cui soffre il paziente in modo più veloce e specifico.
Roche è impegnata anche nella ricerca di marker che consentano di individuare le cellule tumorali con molto anticipo rispetto alla comparsa dei primi sintomi. Queste informazioni aiutano i medici ad avviare tempestivamente un trattamento mirato ed efficace, migliorando il benessere del paziente e riducendo il costo per il sistema sanitario.

Roche ricerca attivamente nuovi potenziali trattamenti

La conoscenza dei meccanismi molecolari dello sviluppo dei tumori e delle modalità di diffusione migliora continuamente. Questo panorama aiuta i ricercatori Roche a individuare i processi che conducono allo sviluppo delle neoplasie. Questo è un ambito nel quale i biofarmaci, in particolar modo gli anticorpi altamente specifici, svolgono un ruolo importante. L'obiettivo è quello di sfruttare le moderne tecnologie per rendere i nostri farmaci ancora più efficaci in futuro.

Torna su