skip to the content

Partnership

Uno dei punti di forza di Roche nell'ambito della ricerca è da sempre la collaborazione con ricercatori e scienziati indipendenti. Questo approccio ci ha portato a stringere alleanze con alcune delle aziende tecnologicamente più avanzate e orientate al futuro a livello globale.

I nostri scienziati hanno a disposizione una rete capillare di contatti con i più affermati ricercatori accademici del mondo, specializzati in diverse discipline scientifiche.

L'obiettivo è trasformare importanti collaborazioni in alleanze strategiche. Sulla scia di questa esperienza, in Roche abbiamo imparato che il successo va oltre il semplice accordo e che solo con partnership consolidate e a lungo termine si ottengono risultati concreti.

Partnership con Roche

Sappiamo che il successo dipende da grandi idee: ecco perché vogliamo che da noi le soluzioni innovative della medicina moderna trovino sempre spazio, per tradurle in benefici per i pazienti.

Abbiamo al nostro interno un team, Pharma Partnering, impegnato nello sviluppo di sinergie esterne che portino innovazione e rafforzino il portafoglio della Ricerca e Sviluppo dell'azienda.

Grazie a un'attenta gestione delle alleanze conosciamo esigenze e obiettivi di tutti i nostri partner: a ciascuno, infatti, viene assegnato, ancora prima di firmare l'accordo di collaborazione, un Responsabile della partnership dedicato.

Ad oggi possiamo contare su oltre 80 aziende partner in tutto il mondo. Nel 2008 Roche Pharmaceuticals ha firmato 57 nuovi contratti, incluse 7 transazioni relative a prodotti e 43 collaborazioni tecnologiche e di ricerca. Per Pharma Partnering, il numero totale di accordi sottoscritti nel 2008 è stato il più alto fino ad oggi.

Torna su