skip to the content

Roche in Italia

"Negli oltre 100 anni dalla sua fondazione, Roche è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione medica. Oggi le nostre divisioni Diagnostics e Pharmaceuticals operano su molti fronti per contribuire a migliorare la salute e la qualità di vita delle persone."

Severin Schwan, CEO

Chi siamo

Roche ha un ruolo pionieristico nel campo della salute. Azienda innovatrice nell'ambito dei prodotti e dei servizi che consentono di prevenire, individuare precocemente, diagnosticare e trattare le patologie, è attiva su innumerevoli fronti per migliorare la salute e la qualità di vita delle persone. Mettiamo a disposizione prodotti personalizzati in grado di rispondere alle diverse necessità di specifici gruppi di pazienti. La nostra missione è creare valore aggiunto nel settore sanitario grazie alla nostra esperienza nella diagnostica e nei prodotti farmaceutici.

Con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti, Roche adotta un approccio innovativo e integrato: dalla prevenzione delle malattie alla diagnosi precoce, dal trattamento al monitoraggio. Già intrinsecamente correlati, questi campi saranno in futuro ancora più integrati per offrire ai pazienti cure più efficaci, sicure ed economiche.

Roche Pharmaceuticals oggi in Italia

Roche S.p.A. si colloca ai vertici del mercato italiano nel settore farmaceutico e biotecnologico: è l'azienda leader nel settore ospedaliero e in oncologia, nell'area dell'anemia e dei trapianti e in virologia. Produciamo, commercializziamo e distribuiamo specialità medicinali per uso umano, prodotti galenici, chimici, biologici e siamo attivamente impegnati nella ricerca in campo farmaceutico e biomedico.

Attraverso una forte focalizzazione sull'innovazione, Roche è in grado di fare la differenza nella vita delle persone, fornendo opzioni terapeutiche per il trattamento di numerose patologie.


Nel quadro di tale strategia, inoltre, Roche ha investito notevolmente nella creazione di nuovi siti industriali e nella riorganizzazione delle strutture esistenti dando origine ai "centri di eccellenza", stabilimenti specializzati nella produzione di forme farmaceutiche specifiche per una determinata area geografica. Nel quadro di tale strategia, è stato costruito il centro di Segrate, a circa 10 km da Milano, per la produzione e il confezionamento di formulazioni solide (granulati, compresse, confetti, compresse laccate e capsule) e in gocce, per i mercati italiano, europeo e americano. Il 60 per cento della produzione è destinato all'esportazione.

Questo stabilimento è frutto di un investimento di oltre 100 milioni di Euro e rappresenta lo stato dell'arte in fatto di tecnologia produttiva nel comparto farmaceutico.

Settori di attività

Roche Diagnostics oggi in Italia

Roche Diagnostics è l'azienda leader nel settore della diagnostica in vitro e offre soluzioni innovative per fornire informazioni cliniche utili al benessere del paziente. Il nostro impegno è quello di sfruttare al meglio le nuove scoperte tecnologiche per offrire un'estesa gamma di sistemi e servizi adeguati per ogni situazione, dalla ricerca medica all'automonitoraggio del paziente diabetico o in terapia con anticoagulanti orali, dal laboratorio analisi centrale alle postazioni di Diagnostica Decentralizzata nei reparti di Terapia Intensiva e Pronto Soccorso, presso il letto del paziente e lo studio medico.
In Italia operano circa 600 persone, di cui oltre la metà sul territorio, per garantire il miglior utilizzo e la continua efficienza dei nostri sistemi, assicurando un continuo supporto, remoto o locale, con l'utilizzo degli strumenti di comunicazione più moderni.

Settori di attività

Responsabilità sociale

La scelta di Roche di rendere la responsabilità sociale sempre più parte attiva del proprio modo di operare nell’area salute, passa attraverso un dialogo trasparente con pazienti, medici, amministratori pubblici e dipendenti. L’impegno che come gruppo abbiamo assunto, si è concretizzato nelle numerose iniziative avviate in partnership con realtà del terzo settore nell’ area socio-umanitaria, scientifico-educativa e ambientale.

Responsabilità sociale

La storia

In Italia, Roche è presente sin dal 1897 e con i suoi oltre 110 anni di storia, rimane all'avanguardia nel settore della salute.

I traguardi

Torna su