skip to the content

Anatomia Patologica

Roche Tissue Diagnostics (RTD) è l’unità di business di Roche Diagnostics dedicata alla commercializzazione del portafoglio prodotti Ventana relativi alla diagnostica istopatologia (basata sull’esame di tessuti).

L’impegno di Roche Diagnostics nella Medicina Personalizzata si concretizza con l’acquisizione da parte del Gruppo Roche, di Ventana Medical System, società leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di strumenti e reagenti dedicati all’automazione del processo di colorazione (“staining”), dei vetrini per i laboratori di istologia clinica e di ricerca farmacologia di tutto il mondo.

Roche Tissue Diagnostics ha avviato ufficialmente le attività in Italia a partire dal 1 gennaio 2010, offrendo la tecnologia più innovativa per aumentare la qualità e l’efficienza dell’intero processo diagnostico. Roche Tissue Diagnostics è oggi il più importante fornitore di sistemi di diagnostica automatizzati per anatomia patologica, con oltre 5.200 sistemi installati in più di 1.900 laboratori nel mondo.

Gli strumenti ed i reagenti sviluppati e commercializzati da Roche Tissue Diagnostics vengono oggi utilizzati dai laboratori di istologia clinica, di citologia e di ricerca farmacologica di tutto il mondo, svolgendo un ruolo fondamentale per la corretta gestione delle cure mediche e chirurgiche, come per la ricerca di nuovi farmaci e terapie innovative ad efficacia sempre crescente.

Le soluzioni Ventana costituiscono un ausilio fondamentale per il ruolo dell’anatomo patologo nella diagnosi dai tessuti o dalle cellule prelevate da pazienti in cui si sospetta la malattia, per aiutare il medico nella selezione del trattamento più idoneo per la cura del paziente.