Storie di Vita. Vivere a colori

storie di vita

 

 

Ascoltando le testimonianze di molte persone incrociate lungo tutta l’Italia, è evidente quanto alcuni tratti di vita si avvicinano, talvolta s’incrociano fino a sovrapporsi tra loro. La forza delle parole di un singolo può diventare contagiosa fino a divenire sostegno per molti. Ecco perchè nasce "Storie di vita a Colori". Vogliamo attraverso le parole abbattere le barricate, avvicinare le persone, e se possibile regalare un pizzico di forza in più a chi sta affrontando la sfida di convivere con il diabete, o quella più grande di abbattere i pregiudizi e le discriminazioni.

 

 

 

Niente più vincoli

Emanuela - Sarta

“Mio marito ha imparato a sentire il mio respiro e quindi ad accorgersi quando io ero in ipoglicemia.”
Dopo un influenza fortissima l’esordio della malattia, poi il salto al microinfusore e l’inizio di una nuova vita a fianco a suo marito che la segue passo dopo passo.

Scopri di più su Modus Online

Mini Serie Web – È tutto un attimo

 

In una giornata di dicembre abbiamo incontrato un gruppo di persone che hanno accettato di condividere la loro storia con noi. La scarsa informazione sul diabete in generale, e ancor di più sulla terapia insulinica con microinfusore, sono spesso fonte di barriere, ostacoli o pregiudizi che le persone con diabete si trovano a dover fronteggiare. 

Scopri di più su Modus Online

Tour «Oggi Guido io» 

storie di vita

 

 

In Roche Diabetes Care siamo costantemente impegnati nel sostenere le persone con diabete nell’intento di ridurre il peso della malattia per chi ne soffre e per le loro famiglie.

E’ nello spirito della nostra azienda innovare e ricercare soluzioni che aumentino il tempo trascorso nel target ottimale, con l’unico obiettivo di aumentare le aspettative di vita e la qualità della stessa per tutte le persone con diabete. Continueremo a portare innovazione oggi per garantire loro un presente e un domani migliore.

Per questo, da Maggio a Luglio, siamo stati nei centri urbani di alcune città selezionate, dove una postazione mobile di Roche Diabetes Care appositamente attrezzata ha fornito informazioni su diabete, prevenzione e corretti stili di vita. Oltre che offrire una misurazione gratuita della propria glicemia. 

 

 

Scopri di più su Modus Online