Stiamo sviluppando nuovi approcci per la comprensione clinica e il trattamento di questa malattia cronica e invalidante, a favore delle milioni di persone affette da sclerosi multipla in tutto il mondo.

La nostra ricerca va avanti ogni giorno per comprendere meglio come la sclerosi multipla progredisce e i diversi modi in cui può presentarsi. Abbiamo scoperto che è una malattia che può essere gestita, ma che dovrebbe essere trattata il prima possibile.

Esiste una relazione simbiotica tra la nostra comprensione della sclerosi multipla e i nostri strumenti per misurarla: una migliore comprensione porta a strumenti migliori e strumenti migliori portano a una migliore comprensione. Impariamo strada facendo, sia nella scienza che nella misurazione della malattia e del suo impatto. In Roche ci impegniamo ad avanzare su entrambi i fronti.

La SM è spesso considerata una singola malattia, ma il suo decorso e i suoi sintomi sono molto variabili da individuo a individuo

Nelle persone con SM, il sistema immunitario attacca erroneamente lo strato isolante che circonda le cellule nervose (la mielina) del cervello, del midollo spinale e dei nervi ottici.