Meet2Talk

Il Ciclo di webinar

Meet2Talk è un ciclo di 4 incontri virtuali pensati come momento di informazione, formazione e approfondimento per le persone che vivono e convivono con un tumore al polmone e per i loro caregiver. I partecipanti potranno ricevere consigli e suggerimenti, porre domande e chiarire dubbi legati alla patologia e alla sua gestione quotidiana, attraverso il confronto diretto con un team qualificato di oncologi ed esperti multidisciplinari.

I momenti di confronto proseguiranno oltre i webinar, grazie alla possibilità di poter prenotare una sessione in video conferenza con i singoli specialisti, che metteranno le loro competenze al servizio dei partecipanti per rispondere ai loro interrogativi sulle buone pratiche da seguire per una corretta alimentazione e per un’adeguata attività fisica, così come per una migliore gestione dello stress emotivo e una maggior consapevolezza sui propri diritti.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio delle Associazioni dei Pazienti IPOP Onlus (Insieme per i Pazienti di Oncologia Polmonare) e WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe – Donne contro il tumore del polmone in Europa), da anni impegnate nella lotta al Tumore al Polmone e a fianco dei pazienti e dei loro famigliari.

Consulta e scarica il programma dei webinar
Download

 

Gli appuntamenti

 

Se non hai potuto seguire gli eventi live, puoi rivedere tutte le registrazioni qui.

Guida Vademecum - Meet2Talk

Ripercorreremo i temi e i contenuti degli incontri di Meet2Talk attraverso una guida pratica dedicata a pazienti e caregiver, che sarà disponibile al termine del ciclo di webinar. Il vademecum sarà uno strumento che può essere di aiuto e orientamento per la quotidianità di chi vive e convive con un tumore al polmone.

Link

Scopri di più sul tumore del polmone

I falsi miti sul tumore al polmone

Il tumore al polmone nell’era della pandemia

La Campagna Tratti di Respiro

Walce Onlus

Associazione IPOP – Onlus