BURÇAK ÇELIK È LA NUOVA GENERAL MANAGER DI ROCHE DIAGNOSTICS ITALIA

Dal 1° luglio 2022 Roche Diagnostics S.p.A., l’affiliata italiana della Divisione Diagnostica del Gruppo Roche, ha una nuova General Manager: Burçak Çelik che è subentrata al posto di Hakan Johansson, il quale andrà a ricoprire la posizione di Head of Roche Diagnostics EMEA Sub region South East, con sede a Rotkreuz (Svizzera).

La nuova General Manager di Roche Diagnostics Italia Burçak Çelik vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore healthcare in ambiti internazionali. Dopo 10 anni in Pfizer, infatti, nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Roche, dove nel corso dei 15 anni di carriera ha ricoperto varie posizioni di crescente responsabilità in diverse unità di business e in diverse nazioni.

Dal 2007 al 2012 ha lavorato presso Roche Pharmaceuticals Turchia, per poi trasferirsi in Sud Africa dove ha assunto il ruolo di General Manager di Roche Pharma Management Center Sud Africa & Paesi Subsahariani. Di seguito, nel 2016 è tornata in Turchia assumendo il ruolo di General Manager di Roche Diagnostics Turchia e di Head of Turkey & Central Asia and Caucasian Countries Management Center.

Dal primo luglio, Burçak Çelik ha preso la guida di Roche Diagnostics Italia, dove la sua grande esperienza sarà fondamentale per affrontare le sfide di un settore strategico, come quello della diagnostica, in grande evoluzione e nel quale il Gruppo vuole consolidare il proprio ruolo di leader dell’innovazione.

Il Gruppo Roche
Fondato nel 1896 a Basilea, Svizzera, il Gruppo Roche è la più grande azienda biotech al mondo e il leader mondiale nella diagnostica in vitro: persegue l'eccellenza scientifica per scoprire e sviluppare farmaci e soluzioni diagnostiche per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. Costantemente impegnata nella ricerca delle migliori soluzioni per prevenire, diagnosticare e trattare le malattie e dare un contributo sostenibile alla società, Roche è pioniere nella medicina personalizzata: la combinazione di competenze ed expertise in ambito farmaceutico e diagnostico all’interno di un’unica Organizzazione, l’impegno costante nella comprensione del valore dei dati sanitari per una migliore gestione delle sfide sanitarie odierne e future, nonchè la collaborazione con tutti gli stakeholder più rilevanti, sono alla base della nostra volontà di trasformare ulteriormente il modo in cui viene fornita l'assistenza sanitaria e assicurare il trattamento più appropriato ai pazienti, nel miglior modo possibile.

A riconoscimento del nostro impegno nel perseguire una prospettiva a lungo termine in tutto ciò che facciamo, nonchè dei nostri sforzi per migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria collaborando insieme a partner locali in ogni Paese in cui operiamo, il Gruppo Roche si è classificato fra le aziende più sostenibili del settore Healthcare nell’indice globale di sostenibilità del Dow Jones (DJSI) per il tredicesimo anno consecutivo. Genentech, negli Stati Uniti, è una società interamente controllata del Gruppo Roche. Roche è l'azionista di maggioranza di Chugai Pharmaceutical, Giappone. Ulteriori informazioni sul sito www.roche.com.

Roche in Italia
Il Gruppo Roche è presente in Italia dal 1897. Oggi è attivo con le sue due competenze, quella farmaceutica rappresentata da Roche S.p.A. e quella Diagnostica, rappresentata da Roche Diagnostics S.p.A. e Roche Diabetes Care Italy S.p.A.

Roche Diagnostics S.p.A. – è leader della diagnostica in vitro, con un portafoglio prodotti unico. Grazie all'attività svolta da più di 400 collaboratori tra dipendenti ed agenti fornisce un ampissimo range di prodotti e servizi innovativi rivolti a ricercatori, medici, pazienti, ospedali e laboratori.

Tutti i marchi commerciali utilizzati o citati nel presente comunicato sono protetti ai sensi di legge.

Alessandra Campolin [email protected]
Federico Ziglioli [email protected]