Scopri Roche Italia

Roche è la più grande azienda di biotecnologie al mondo, fortemente orientata alla ricerca e con una visione pionieristica nel campo della salute grazie alla propria capacità di combinare eccellenza diagnostica e farmaceutica.

Fondata a Basilea nel 1896 da Fritz Hoffmann e Adele La Roche, la filiale italiana è tra le prime ad essere aperta, l’anno successivo a Milano. Un fatto non da poco, che testimonia da subito il ruolo chiave che il nostro Paese ricopre per l’intero Gruppo. Oggi Roche Italia esprime tutte le sue competenze, dalla farmaceutica alla diagnostica, grazie al lavoro dei 1.200 dipendenti che ogni giorno si mettono all’opera per supportare i pazienti e chi se ne prende cura offrendo soluzioni in grado di prevenire, diagnosticare, monitorare e trattare malattie gravi, dando un contributo sostenibile alla società.

Per realizzare questi obiettivi ambiziosi, Roche Italia si avvale di tre competenze, rappresentate dalle tre società del Gruppo operative nel nostro Paese:

  • Roche S.p.A. che rappresenta la divisione farmaceutica, impegnata nel mettere a disposizione dei pazienti e delle Servizio Sanitario Nazionale farmaci altamente innovativi per gravi malattie
  • Roche Diagnostics S.p.A. che è leader nel settore della diagnostica in vitro e nella diagnostica oncologica su tessuti con un’ampia gamma di prodotti ad alta tecnologia e servizi dedicati
  • Roche Diabetes Care S.p.A. che è pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e leader mondiale nell'offerta di sistemi e servizi per la gestione del diabete.

La nostra organizzazione fa sì che nel DNA di Roche Italia non manchi certo lo spirito di collaborazione, sia verso l’interno, sia con gli interlocutori esterni. Grazie alla collaborazione con la comunità scientifica e con le Istituzioni infatti abbiamo costruito negli anni un terreno comune che ha contribuito a migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti, offrendo soluzioni in grado di prevenire, individuare precocemente, diagnosticare, trattare e monitorare gravi patologie.

Inoltre, forte del progresso nel campo della diagnostica molecolare, Roche Italia mette oggi a disposizione terapie sempre più personalizzate, rivolte a specifici gruppi di pazienti e in grado di aumentare l’efficacia terapeutica dei farmaci sviluppando cure fino a pochi anni fa impensabili.

Con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti, Roche Italia adotta un approccio innovativo e integrato: dalla prevenzione delle malattie alla diagnosi precoce, dal trattamento al monitoraggio. Già intrinsecamente correlati, questi campi saranno in futuro ancora più integrati per offrire ai pazienti cure più efficaci, sicure e sostenibili.