Puliamo il mondo
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, l'evento globale guidato dalle Nazioni Unite che si tiene ogni anno il 5 giugno, Fondazione Roche aderisce a “Puliamo il Mondo”, una delle maggiori campagne internazionali di volontariato ambientale promossa in Italia da Legambiente e dedicata a liberare dai rifiuti parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge.
Introdotta in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Questa bella iniziativa cui partecipiamo conferma ulteriormente il nostro impegno nel promuovere comportamenti virtuosi e responsabili a tutela dell’ambiente.
Mercoledì 5 giugno un nutrito gruppo di volontari di Roche Italia è sceso in campo, liberando dai rifiuti un’area degradata vicina alla nostra azienda.
Eventi come questo rappresentano una straordinaria occasione per rafforzare, in tutti noi, la cultura dell'ambiente come valore etico da sviluppare e condividere.
Se vuoi saperne di più su Fondazione Roche, visita www.fondazioneroche.it
Approfondimenti