Roche Italia per la mobilità sostenibile

Nel percorso verso un necessario futuro sostenibile e carbon-free, Roche ha negli anni modificato la propria flotta aziendale rendendola sempre più “green”, così da contribuire anche attraverso progetti di mobilità sostenibile all’obiettivo di Gruppo di abbattere del 50% le emissioni di CO2 entro il 2025.

Dal mese di novembre 2020, a seguito di un’attività di profilazione dei potenziali Electric Vehicle drivers tra i dipendenti con auto aziendale con percorrenza annua fino a circa 20.000 km, sono stati introdotti nel parco auto Roche 12 veicoli elettrici e 18 hybrid plug-in. In parallelo, sono state installate 20 colonnine di ricarica presso la sede di Monza a disposizione di colleghi e ospiti e wallbox smart a casa dei dipendenti che hanno scelto uno dei nuovi veicoli “green”.

Il prossimo obiettivo di Roche Italia? Promuovere iniziative di mobilità sostenibile che possano diventare un punto di riferimento anche per gli altri Paesi del Gruppo, fino a dotarsi entro il 2030 di una flotta completamente elettrica.

I numeri della mobilità sostenibile

30 veicoli “green”: 12 modelli elettrici e 18 hybrid plug-in

1500 kWh erogati in 6 mesi = 1290 kg emissioni CO2  risparmiate

20 colonnine di ricarica