Collaborare con enti e associazioni pazienti

Per Roche il paziente riveste un ruolo centrale: attraverso le numerose attività, rispondiamo ai loro bisogni e mediante una politica di apertura al sociale ormai radicata nella cultura d'impresa, promuoviamo progetti di sostegno e collaborazione con le comunità locali.

Negli anni Roche ha costruito una relazione importante con numerose associazioni di pazienti, basata sul rispetto e la fiducia reciproci: questo ha permesso di instaurare un dialogo aperto e bidirezionale, finalizzato all'ascolto e all'informazione, rafforzando in tal modo la conoscenza dei bisogni e delle aspettative dei pazienti che contribuiscono a orientare le scelte dell'azienda.

La maggior parte dei progetti promossi da Roche sono proprio una testimonianza di un rapporto di stretta collaborazione con questi soggetti.

In linea con quanto richiesto dal Codice Deontologico di Farmindustria, nella colonna dei download è possibile consultare l'elenco delle associazioni pazienti che ricevono contributi da Roche e l'elenco delle borse di studio erogate nell'anno precedente, con i principali dati relativi a ente beneficiario e valore economico.