Bando Roche per i Servizi

A supporto di soluzioni innovative per la sclerosi multipla

Nel corso degli ultimi due anni, la pandemia ha causato un forte impatto sui centri clinici per la diagnosi e la cura della sclerosi multipla. Questa situazione di emergenza ha dimostrato ancora una volta che combattere la sclerosi multipla non significa solamente avere a disposizione un farmaco efficace, ma anche affrontare problematiche diagnostiche, psicologiche e organizzative date della malattia.

In questo momento di riapertura e ripresa delle attività, Roche intende promuovere il presente Bando con lo scopo di supportare nuove idee e nuovi modelli assistenziali che possano sostenere, in modo concreto, i bisogni attuali dei centri, mediante la realizzazione di servizi e/o attività volti al miglioramento delle condizioni in cui i pazienti con SM accedono al percorso diagnostico-terapeutico.

La selezione dei 12 Enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla Fondazione Sodalitas. Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 20.000 euro.

Per partecipare al presente Bando, gli Enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, dal 9 maggio 2022 (dalle 15:00 GMT+1) – al 19 settembre 2022 (fino alle 17:00 GMT+1)

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a:
[email protected]

Invia la tua candidatura

Per candidare il proprio progetto è necessario compilare i moduli disponibili nella sezione download e caricarli completando il web form al seguente link: https://pegaform.roche.it/form.aspx?i=D-IT-2022-7


Download



Leggi di più

I vincitori della seconda edizione del bando