Roche al fianco delle persone con Sclerosi Multipla

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica del sistema nervoso centrale, che colpisce due milioni e mezzo di persone in tutto il mondo. La SM è la principale causa di disabilità non traumatica nei giovani, di solito tra i 20 e i 40 anni. Accanto a loro e ai loro familiari, operano molteplici soggetti che cercano di garantire una migliore gestione della patologia.

Ogni giorno, Roche è impegnata a rispondere ai bisogni delle persone affette da sclerosi multipla attraverso un’offerta integrata di terapie innovative e di strategie volte a migliorare l’assistenza ai pazienti che spesso sono il frutto di una collaborazione con i propri interlocutori.

Per questo motivo, l’azienda intende finanziare quattordici progetti volti a colmare i principali bisogni dei centri di sclerosi multipla per garantire un miglioramento dei percorsi diagnostico-terapeutici e un accesso omogeneo alle terapie disponibili.

Ogni progetto, selezionato dalla commissione indipendente di Fondazione Sodalitas, riceverà un finanziamento di 25.000€.

Il bando scade il 15 giugno 2019 e i progetti vincitori verranno annunciati il 31 luglio.

Per sottomettere il proprio progetto è necessario scaricare il bando e i relativi moduli e inviare la candidatura a: bando_Roche@sodalitas.it