Il presente sito web utilizza la tecnologia cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso all'installazione dei cookie, consulti la nostra informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica o continuando nella navigazione, Lei acconsente all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa Accetta
Roche Italia Menu Cerca : COVID-19, i dipendenti Roche scendono in campo - Roche Italia Roche Italia

You are here:

  1. COVID-19, i dipendenti Roche scendono in campo - Roche Italia
  • Home
  • Roche Italia
  • Roche Pharma
  • Roche Diagnostics
  • Roche Diabetes Care
  • Innovazione
  • Sostenibilità
  • Le nostre aree
  • Media
  • Lavorare in Roche
Storie Volontari

Storie di volontari

I professionisti di Roche Italia scendono in campo per il primo progetto di volontariato di competenza ai tempi del Covid-19

Storie di volontari

I professionisti di Roche Italia scendono in campo per il primo progetto di volontariato di competenza ai tempi del Covid-19

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, vogliamo rimanere al fianco degli italiani come facciamo da oltre 120 anni e aiutare il Paese a fronteggiare l’emergenza. Per questo abbiamo scelto di mettere a disposizione della collettività le nostre risorse e il nostro capitale umano per fornire supporto sanitario e diffondere senso civico.

Dal 1° aprile abbiamo dato il via al primo progetto di volontariato di competenza in tempi di COVID-19, una delle attività previste dall’operazione

roche4

Dopo la sigla dell’accordo di partenariato con il Ministero della Salute, 250 dipendenti di Roche Italia sono scesi in campo come volontari del numero verde di pubblica utilità 1500: una linea di assistenza e supporto al cittadino istituita dal ministro Roberto Speranza sin dalle prime fasi dell’emergenza.

Il progetto in numeri:

progettoNumeri

Ogni giorno i nostri professionisti, tutti altamente qualificati, affiancano gli operatori di primo livello per aumentare sensibilmente la capacità di risposta del servizio e gestire l’aumento esponenziale delle richieste in arrivo.

Impegno, passione, dedizione: scopri le storie dei nostri volontari

Aderendo su base volontaria al progetto e avanzando la loro candidatura in sole 24 ore, le persone di Roche Italia hanno dato prova del loro senso di appartenenza e della loro cultura di responsabilità sociale: due valori sempre importanti che, in questo periodo, acquisiscono un significato ancora più profondo.

smartworking

In poco tempo, grazie anche alla collaborazione dei Team di Information Technology globali, è stato possibile progettare una piattaforma tecnologica per consentire ai volontari di svolgere da casa il loro prezioso operato. Siamo felici che da un momento di difficoltà senza precedenti nella storia del nostro Paese sia nata l’opportunità di sperimentare e concretizzare forma di collaborazione pubblico-privato tanto innovativa ed efficiente.

Qualche informazione in più sul numero verde 1500:

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, per 27 ore al giorno

Dal 29 febbraio ad oggi sono state oltre 400.000 le telefonate gestite dagli operatori di primo e secondo livello

Il primo livello di assistenza fornisce supporto ai cittadini nella comprensione dei decreti emanati dal Governo in tema di contenimento dell’infezione, oltre a informazioni generali sulle precauzioni igieniche e sulle norme di comportamento da adottare

Il secondo livello, fornito da dirigenti sanitari e mediatori culturali in lingua straniera che rispondono dalla Sala Operativa del Ministero, supporta chi necessita di indicazioni più specifiche, di natura sanitaria, come quelle richieste in presenza di manifestazione di sintomatologia potenzialmente riferibile a infezione da COVID-19



Leggi le altre storie:

Quando mi è stato proposto di aderire a questo progetto, non ho avuto dubbi e ho detto subito: ci sto!

Ilaria fa parte dei 250 professionisti altamente qualificati di Roche Italia che, in un momento così delicato per il nostro Paese, hanno scelto di mettere il loro tempo e le loro competenze a disposizione della collettività partecipando all’operazione “Roche si fa in 4” .

Leggi la storia

Sentivo il desiderio di voler fare di più. Questa iniziativa è arrivata nel momento giusto.

Roberta è arrivata da poco in Roche e da subito ha deciso di mettere il loro tempo a disposizione della collettività, lavorando come operatori volontari al Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

Leggi la storia

Volevo sentirmi utile. A ispirarmi è stata la dedizione con cui i volontari supportano chi è in difficoltà.

Grazie all’impegno di Maria Laura e dei suoi colleghi, Roche Italia può dare il suo contributo per combattere l’emergenza COVID-19 aiutando a fronteggiare le problematiche sanitarie, ma anche generando valore e diffondendo senso civico.

Leggi la storia

Ho sentito che era una grande opportunitá per continuare ad aiutare chi, in un momento tanto delicato, necessita di un supporto.

Tiziano dedica quattro ore al giorno ai cittadini che chiamano il Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile per richiedere assistenza e informazioni.

Leggi la storia

Tutti mi hanno appoggiato dicendo: grande Roche! Poi mi hanno chiesto: sarai all'altezza?

Alessandra racconta di essersi impegnata, di aver studiato e aver dato il massimo a ogni chiamata, sia dal lato umano - come persona e vicinanza agli altri - sia come competenza e attendibilità delle informazioni.

Leggi la storia
  • © 2021
  • 21.05.2020
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
  • Informativa cookie
  • Social Media Policy
  • Informativa sulla privacy per farmacovigilanza

© Copyright 2014 Roche S.p.A. - società unipersonale - P. IVA 0074717015712.12.2017

  • Find us on Twitter
  • Find us on Facebook
  • Find us on YouTube