Il presente sito web utilizza la tecnologia cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso all'installazione dei cookie, consulti la nostra informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica o continuando nella navigazione, Lei acconsente all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa Accetta
Roche Italia Menu Cerca : Storie di volontari: l’esperienza di Ilaria Roche Italia

You are here:

  1. Storie di volontari: l’esperienza di Ilaria
  • Home
  • Roche Italia
  • Roche Pharma
  • Roche Diagnostics
  • Roche Diabetes Care
  • Innovazione
  • Sostenibilità
  • Le nostre aree
  • Media
  • Lavorare in Roche
Storie Volontari

Storie di volontari:
l’esperienza di Ilaria

I professionisti di Roche Italia scendono in campo per il primo progetto di volontariato di competenza in tempi di COVID-19.

Storie di volontari:
l’esperienza di Ilaria

I professionisti di Roche Italia scendono in campo per il primo progetto di volontariato di competenza in tempi di COVID-19.

Quando mi è stato proposto di aderire a questo progetto, non ho avuto dubbi e ho detto subito: ci sto!

Ilaria fa parte dei 250 professionisti altamente qualificati di Roche Italia che, in un momento così delicato per il nostro Paese, hanno scelto di mettere il loro tempo e le loro competenze a disposizione della collettività partecipando all’operazione “Roche si fa in 4” .

Dal 1° aprile, Ilaria lavora come operatrice volontaria al Call Center del Ministero della Salute. Ogni giorno, insieme ai suoi colleghi, assiste i cittadini che telefonano al numero verde di pubblica utilità 1500 per rispondere alle loro richieste, aiutandoli nella comprensione dei decreti emanati dal governo in tema di contenimento dell’infezione e informandoli sulle norme di comportamento da adottare.

‹‹È un’esperienza straordinaria, sentire le voci di chi chiama e poter fornire loro un aiuto o anche soltanto dar loro coraggio››.

Con grande passione e un po’ di emozione, Ilaria racconta la sua esperienza spiegando come questo progetto abbia contribuito ad arricchirla dal punto di vista umano e professionale: ‹‹Sto imparando a comprendere come sia importante l’impegno civico di un Paese di fronte a un’emergenza sanitaria e ad apprezzare come Roche abbia voluto abbracciare questa missione››.


250 dipendenti, 22.500 ore di lavoro: scopri di più sul progetto di Roche Italia

Grazie alla collaborazione dei team di Information Technology globali, Ilaria può svolgere il suo operato da casa nel pieno rispetto delle regole di comportamento stabilite per tutti i cittadini dai decreti ministeriali. Questo, però, non la fa sentire sola ma rafforza il suo spirito di gruppo.



‹‹Credo che non si tratti soltanto di una missione individuale. Con i colleghi volontari ci confrontiamo ogni giorno, condividendo le nostre esperienze. Questo spirito sta rafforzando il nostro team e ancor di più il senso di appartenenza alla famiglia Roche››.

Grazie all’impegno di Ilaria e dei suoi colleghi, Roche Italia può dare il suo contributo per combattere l’emergenza COVID-19 aiutando a fronteggiare le problematiche sanitarie, ma anche generando valore e diffondendo senso civico.



Leggi le altre storie:

Quando mi è stato proposto di aderire a questo progetto, non ho avuto dubbi e ho detto subito: ci sto!

Ilaria fa parte dei 250 professionisti altamente qualificati di Roche Italia che, in un momento così delicato per il nostro Paese, hanno scelto di mettere il loro tempo e le loro competenze a disposizione della collettività partecipando all’operazione “Roche si fa in 4” .

Leggi la storia

Sentivo il desiderio di voler fare di più. Questa iniziativa è arrivata nel momento giusto.

Roberta è arrivata da poco in Roche e da subito ha deciso di mettere il loro tempo a disposizione della collettività, lavorando come operatori volontari al Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

Leggi la storia

Volevo sentirmi utile. A ispirarmi è stata la dedizione con cui i volontari supportano chi è in difficoltà.

Grazie all’impegno di Maria Laura e dei suoi colleghi, Roche Italia può dare il suo contributo per combattere l’emergenza COVID-19 aiutando a fronteggiare le problematiche sanitarie, ma anche generando valore e diffondendo senso civico.

Leggi la storia

Ho sentito che era una grande opportunitá per continuare ad aiutare chi, in un momento tanto delicato, necessita di un supporto.

Tiziano dedica quattro ore al giorno ai cittadini che chiamano il Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile per richiedere assistenza e informazioni.

Leggi la storia

Tutti mi hanno appoggiato dicendo: grande Roche! Poi mi hanno chiesto: sarai all'altezza?

Alessandra racconta di essersi impegnata, di aver studiato e aver dato il massimo a ogni chiamata, sia dal lato umano - come persona e vicinanza agli altri - sia come competenza e attendibilità delle informazioni.

Leggi la storia

In tutte le esperienze di volontariato sia più quello che si riceve rispetto a quello che si dona.

Danilo si impegna quotidianamente per aggiornarsi sulle nuove normative in vigore. Ma ciò che resterà nella sua memoria di queste giornate sono tanti i ricordi.

Leggi la storia
  • © 2021
  • 25.05.2020
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
  • Informativa cookie
  • Social Media Policy
  • Informativa sulla privacy per farmacovigilanza
  • Cookie Preferences.

© Copyright 2014 Roche S.p.A. - società unipersonale - P. IVA 0074717015712.12.2017

  • Find us on Twitter
  • Find us on LinkedIn
  • Find us on Facebook
  • Find us on YouTube