Il presente sito web utilizza la tecnologia cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso all'installazione dei cookie, consulti la nostra informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica o continuando nella navigazione, Lei acconsente all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa Accetta
Roche Italia Menu Cerca : Storie di volontari: l’esperienza di Tiziano Roche Italia

You are here:

  1. Storie di volontari: l’esperienza di Tiziano
  • Home
  • Roche Italia
  • Roche Pharma
  • Roche Diagnostics
  • Roche Diabetes Care
  • Innovazione
  • Sostenibilità
  • Le nostre aree
  • Media
  • Lavorare in Roche
  • it
Storie Volontari

Storie di volontari:
l’esperienza di Tiziano

I professionisti di Roche Italia scendono in campo per il primo progetto di volontariato di competenza in tempi di COVID-19.

Storie di volontari:
l’esperienza di Tiziano

I professionisti di Roche Italia scendono in campo per il primo progetto di volontariato di competenza in tempi di COVID-19.


Tiziano è entrato a far parte della nostra famiglia trentaquattro anni fa. A guidarlo nel suo lavoro, in tutto questo tempo, è stata la volontà di contribuire a fare del bene alle persone curate con le terapie di Roche. Con questo stesso obiettivo che, subito dopo aver letto la mail che presentava il progetto di volontariato di competenza previsto dall’operazione “Roche si fa in 4”, ha deciso di scendere in campo per mettere il suo tempo a disposizione della collettività.

‹‹Ho aderito immediatamente al progetto di volontariato perché ho sentito che era una grande opportunitá per continuare ad aiutare chi, in un momento tanto delicato, necessita di un supporto››.

Ogni giorno, insieme ai suoi colleghi, Tiziano dedica quattro ore ai cittadini che chiamano il Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile per richiedere assistenza e informazioni. Un compito che - spiega - richiede lo studio e la preparazione necessari per dare agli utenti risposte concrete e precise.


250 dipendenti, 22.500 ore di lavoro: scopri di più sul progetto di Roche Italia

Tra le tante telefonate ricevute, ne ricorda una in particolare: ‹‹Un signore, un po’ in preda al nervosismo e alla depressione, ha chiamato prendendosela con tutto e tutti. Ce l’aveva con tutto e con tutti. Sentivo in sottofondo la voce della moglie che lo rimproverava dicendogli di smetterla. Per prima cosa, ho cercato di farlo sfogare provando poi a rincuorarlo. Evidentemente aveva proprio bisogno di questo perché poi si è calmato, accettando il mio invito a essere un po’ più fiducioso e cambiando tono di voce. A fine telefonata, nel saluto, si è aggiunta la voce della moglie che si è scusata e mi ha ringraziato per essere riuscito a tranquillizzare il marito››.

Raccontando la sua esperienza, Tiziano sottolinea l’importanza dei sorrisi e dei complimenti ricevuti dagli amici e dei familiari a testimonianza del loro supporto: uno degli elementi che hanno contribuito ad accrescere la sua soddisfazione e il suo senso di appartenenza al gruppo Roche.

‹‹Se capitassero altre occasioni per rendermi utile lo rifarei volentieri››.

Grazie all’impegno di Tiziano e dei suoi colleghi, Roche Italia può dare il suo contributo per combattere l’emergenza COVID-19 aiutando a fronteggiare le problematiche sanitarie, ma anche generando valore e diffondendo senso civico.





Leggi le altre storie:

Quando mi è stato proposto di aderire a questo progetto, non ho avuto dubbi e ho detto subito: ci sto!

Ilaria fa parte dei 250 professionisti altamente qualificati di Roche Italia che, in un momento così delicato per il nostro Paese, hanno scelto di mettere il loro tempo e le loro competenze a disposizione della collettività partecipando all’operazione “Roche si fa in 4” .

Leggi la storia

Sentivo il desiderio di voler fare di più. Questa iniziativa è arrivata nel momento giusto.

Roberta è arrivata da poco in Roche e da subito ha deciso di mettere il loro tempo a disposizione della collettività, lavorando come operatori volontari al Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

Leggi la storia

Volevo sentirmi utile. A ispirarmi è stata la dedizione con cui i volontari supportano chi è in difficoltà.

Grazie all’impegno di Maria Laura e dei suoi colleghi, Roche Italia può dare il suo contributo per combattere l’emergenza COVID-19 aiutando a fronteggiare le problematiche sanitarie, ma anche generando valore e diffondendo senso civico.

Leggi la storia

Ho sentito che era una grande opportunitá per continuare ad aiutare chi, in un momento tanto delicato, necessita di un supporto.

Tiziano dedica quattro ore al giorno ai cittadini che chiamano il Call Center del Ministero della Salute e della Protezione Civile per richiedere assistenza e informazioni.

Leggi la storia

Tutti mi hanno appoggiato dicendo: grande Roche! Poi mi hanno chiesto: sarai all'altezza?

Alessandra racconta di essersi impegnata, di aver studiato e aver dato il massimo a ogni chiamata, sia dal lato umano - come persona e vicinanza agli altri - sia come competenza e attendibilità delle informazioni.

Leggi la storia

In tutte le esperienze di volontariato sia più quello che si riceve rispetto a quello che si dona.

Danilo si impegna quotidianamente per aggiornarsi sulle nuove normative in vigore. Ma ciò che resterà nella sua memoria di queste giornate sono tanti i ricordi.

Leggi la storia
  • © 2023
  • 25.05.2020
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
  • Informativa cookie
  • Social Media Policy
  • Informativa sulla privacy per farmacovigilanza
  • Cookie Preferences.

© Copyright 2014 Roche S.p.A. - società unipersonale - P. IVA 0074717015712.12.2017

  • Find us on Twitter
  • Find us on LinkedIn
  • Find us on Facebook
  • Find us on YouTube