Emofilia

La sfida

L’emofilia è un grave disturbo emorragico ereditario caratterizzato da un’alterazione del processo della coagulazione che, in casi gravi, comporta sanguinamenti incontrollati spontanei o conseguenti a traumi di lieve entità. Nei paesi in via di sviluppo, l'assistenza medica per l'emofilia A, la forma più conosciuta di questa malattia rara, spesso è limitata. Se non curate con urgenza, le persone con emofilia hanno sanguinamenti che si protraggono per un periodo maggiore di tempo rispetto alla normalità e gli episodi emorragici ripetuti possono causare una compromissione significativa, soprattutto a livello articolare. Roche lavora a in stretta collaborazione con diversi partner per migliorare la salute e la qualità di vita delle persone che convivono con questa patologia, laddove c’è più bisogno.

Focus

Siamo un’azienda fortemente orientata alla ricerca e con una visione pionieristica nel campo della salute grazie alla capacità di combinare eccellenza diagnostica e farmaceutica. Abbiamo riscritto i libri di medicina con farmaci innovativi e utilizziamo le nuove tecnologie digitali applicate alla sanità. Siamo impegnati con i nostri partner a ridisegnare il panorama di ciò che significa vivere con una malattia rara. Perché ancora il 90% delle malattie rare non ha trattamenti terapeutici disponibili per i pazienti. La ricerca scientifica è l’unico strumento per fare la differenza con una diagnostica sempre più precisa e terapie di valore. Solo con la collaborazione di altre aziende, istituzioni, poli universitari, esperti di questa area medica possiamo fare la differenza per le persone con una malattia rara.

Guarda gli episodi

Episodio 1: conosci il team della cascata coagulativa
Episodio 2: il team della cascata coagulativa
Episodio 3: i trattamenti futuri dell'emofilia A

Approfondimenti

Scopri di più

ContattiMediaEtica e trasparenzaLinkedInFacebookTwitterYouTubeInstagramCarriereL'impatto sul sistema saluteLa storiaMedicina personalizzataInformativa PrivacyTermini e CondizioniInformativa cookieInformativa privacy per la farmacovigilanza