Servizi di formazione e assistenza da remoto

Abbiamo costruito un percorso per accompagnare i pazienti dal primo incontro conoscitivo a tutte le fasi di utilizzo base e avanzato dei nostri sistemi per il monitoraggio in continuo del glucosio e la somministrazione di insulina.

È stato dimostrato come l’uso di dispositivi medici durante il lockdown abbia permesso ai pazienti con diabete di non deteriorare il controllo metabolico anche a fronte di una possibile riduzione dell’attività fisica, del cambio della routine giornaliera e dell’aumento dello stress psicologico.

A fianco dei professionisti sanitari e delle persone con diabete, sempre

Per continuare a permettere alle persone con diabete di beneficiare dell’utilizzo della tecnologia non ci siamo mai fermati, rimanendo a fianco dei medici e dei pazienti che volevano cominciare questo percorso, con materiale specifico ed un percorso trasparente e completo. Anche nella nuova normalità vogliamo garantire questi servizi - incontri conoscitivi, training, sportelli tecnici e supporto nello scarico dati dai device - per limitare gli assembramenti negli ambulatori, diminuire gli spostamenti e permettere ai pazienti di svolgere il training nel comfort un ambiente familiare.

I referenti di zona Roche Diabetes Care sono disponibili per condividere con i professionisti sanitari le modalità migliori per supportare gli utilizzatori di sensori e microinfusori in tutte le fasi di formazione e utilizzo delle tecnologie adottate, cercando la soluzione personalizzata più idonea alle esigenze degli interlocutori.

Informazioni utili:

  • Per avere maggiori informazioni contattare il referente di zona Roche Diabetes Care o il numero verde 800 089 300

Referenze

 Beato-Víbora PI. No deleterious effect of lockdown due to COVID-19 pandemic on glycaemic control, measured by glucose monitoring, in adults with type 1 diabetes DTT 2020;10.1089/dia.2020.0184. doi:10.1089/dia.2020.0184