I Bandi

Risorse e competenze per la sanità che verrà

Integrità, etica e trasparenza. Sono questi i valori che ci guidano nel gestire le modalità di interazione e di collaborazione con la classe medica, le strutture ospedaliere, gli enti di ricerca e le associazioni di pazienti. Questo perché in Roche siamo da sempre impegnati a garantire che le nostre attività siano condotte secondo i più elevati standard di correttezza, scongiurando il rischio di conflitti d’interesse.


Per questo, da qualche tempo, abbiamo scelto di sperimentare dei nuovi modelli nella gestione delle liberalità dando vita al progettoVogliamo dare a tutti i soggetti le stesse possibilità di accedere alle risorse economiche disponibili e assicurare ai nostri stakeholders la trasparenza e l’indipendenza dei processi decisionali che portano all’erogazione dei contributi liberali.


Un esempio virtuoso arriva dallache promuove l’adozione di bandi per il supporto di iniziative meritevoli. Così, forti di questa esperienza, abbiamo scelto di rafforzare e accrescere il nostro impegno sociale per innovare e migliorare il settore sanitario. Ecco perché gestiamo le donazioni tramite bandi e affidiamo la valutazione delle richieste a commissioni esterne indipendenti di comprovata competenza. I fondi liberali vengono così erogati in modo ancora più trasparente, semplice e veloce.

I nostri bandi

Scopri di più

Roche per la ricerca Indipendente
ContattiMediaEtica e trasparenzaLinkedInFacebookTwitterYouTubeInstagramCarriereL'impatto sul sistema saluteLa storiaMedicina personalizzataInformativa PrivacyTermini e CondizioniInformativa cookieInformativa privacy per la farmacovigilanza