La cura che inizia dalle Persone

Prendersi cura della salute delle persone è ciò che guida il nostro lavoro tutti giorni.

Il benessere della comunità che lavora in Roche è il punto di partenza di tutto quello che facciamo. Il sostegno al benessere psicologico, relazionale e fisico dei collaboratori è il motore che ci permette di portare innovazione ai pazienti e sostenibilità al sistema. Da questa consapevolezza nascono le "Live Well Weeks", due settimane all’insegna del benessere e della promozione di stili di vita sani, durante le quali le persone di Roche possono accedere ad eventi speciali, talk e risorse utili su questi temi.

Benessere fisico, mentale ed emotivo: sono questi i pilastri sui quali si sono sviluppate le Live Well Weeks in Italia. Le persone sono state coinvolte in una sessione di Yoga nei giardini del nostro campus per trovare l’equilibrio fra corpo e mente; una sessione di Pilates Matwork, esercizi a corpo libero per il benessere posturale; una sessione interattiva dove apprendere le teorie dello stress e scoprire i trucchi su come accrescere la resilienza; webinar online di approfondimento sulle relazioni tra abitudini alimentari e regolazione ormonale femminile e sulle relazioni tra benessere mentale e prestazioni professionali; una sessione di approfondimento del Pacchetto Welfare, dedicato alla migliore conciliazione vita-lavoro di tutti i dipendenti Roche; appuntamenti individuali con la counselor e l’assistente sociale dell’Equipe Salute Roche.

L’Equipe Salute Roche è un team composto da un medico, da un assistente sociale e un counselor che lavorano insieme per aiutare il dipendente nelle difficoltà che può affrontare nella vita lavorativa e in quella privata.

L’attenzione verso la salute delle persone è infatti un impegno continuo che oltrepassa i confini delle Live Well Weeks, è un concetto di benessere che supera la salute fisica per abbracciare più dimensioni, mettendo al centro l’individuo.

Referenze:

  1. https://careers.roche.com/global/en/your-wellbeing-matters

Altre storie

Guarda tutte le storie
ContattiMediaEtica e trasparenzaLinkedInFacebookTwitterYouTubeInstagramCarriereL'impatto sul sistema saluteLa storiaMedicina personalizzataInformativa PrivacyTermini e CondizioniInformativa cookieInformativa privacy per la farmacovigilanza