Sensore impiantabile
Servizio impianto/espianto
Le persone con diabete hanno come obiettivo il raggiungimento di un controllo metabolico ottimale, ovvero mantenere la glicemia entro il target prestabilito, riducendo il rischio di episodi di ipo o iperglicemia senza che questo incida significativamente sulla qualità di vita.
Il monitoraggio continuo del glucosio aiuta le persone con diabete a gestire la patologia mediante il controllo dei valori del glucosio offrendo un quadro completo dell’andamento glicemico e portando un significativo miglioramento nella qualità di vita.
Oltre ai sistemi per il monitoraggio in continuo transcutanei o tradizionali, Roche Diabetes Care offre anche un sistema impiantabile.
Il sensore, diversamente dai sensori tradizionali che durano alcuni giorni, misura in modo continuativo i valori di glucosio fino a 180 giorni. Viene impiantato sottocute, sulla parte superiore del braccio, in una seduta ambulatoriale della durata di pochi minuti. Per l’inserzione è sufficiente un’incisione di pochi millimetri e l’impianto viene eseguito in anestesia locale.
A FIANCO DEI PROFESSIONISTI SANITARI, SEMPRE
L’emergenza sanitaria ha particolarmente colpito l’accesso alle cure per le persone con diabete. Roche Diabetes Care ha deciso di sostenere l’attività dei medici diabetologi che utilizzano il sensore impiantabile, offrendo loro la possibilità di avvalersi della collaborazione di professionisti privati certificati all'esecuzione della procedura di impianto/espianto. Il servizio viene offerto senza nessun costo aggiuntivo da parte di medico o paziente, consentendo:
- al professionista sanitario di liberarsi dall’impegno della procedura di impianto/espianto, dedicando così maggior tempo ad altri aspetti dell’attività lavorativa e una maggior tutela dal punto di vista assicurativo
- all’utilizzatore del sensore impiantabile una gestione immediata delle emergenze e maggiore flessibilità negli appuntamenti
INFORMAZIONI UTILI:
Per maggiori informazioni sul servizio di impianto/espianto: contattare il referente di zona Roche Diabetes Care o il numero verde 800 089 300
Questo sito contiene informazioni rivolte esclusivamente agli operatori sanitari, in conformità a quanto previsto dall’art. 21 del D. Lgs. n. 46/1997 e dalle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e i relativi aggiornamenti del 18 marzo 2013, 20 dicembre 2017 e 24 ottobre 2019.
Per proseguire selezionare “Accetto”, altrimenti selezionare “Non accetto”