
Smart Health Companion
Coinvolgere il paziente, ad ogni passo.
Smart Health Companion è una soluzione di salute digitale nata dall'ascolto di clinici e associazioni di pazienti e dalla collaborazione con PatchAI, startup italiana di profilo internazionale specializzata nello sviluppo di tecnologie di artificial intelligence e machine learning per il supporto personalizzato ed empatico del paziente.
Smart Health Companion integra un ecosistema di servizi e contenuti rilevanti per specifiche patologie con configurazione personalizzabile a seconda di esigenze specifiche concordate con il personale medico.
Sono disponibili un modulo di coaching che guida e incoraggia il paziente verso stili di vita virtuosi, un modulo di informazioni utili per la gestione della malattia anche durante la pandemia Covid-19, un modulo di ausilio al tele-monitoraggio, tele-visita e condivisione esami a supporto del personale medico.
Smart Health Companion verrà offerta gratuitamente a tutti i clinici e i pazienti, iniziando dalle patologie onco-ematologiche.
Roche vuole fornire uno strumento digitale di comunicazione tra medico e paziente con possibile integrazione futura di servizi assistenziali erogati con partner terzi, che sulla base di algoritmi e tecnologie di AI e machine learning possa automatizzare il monitoraggio del paziente, fornire risposte validate in maniera conversazionale e automatica, possibilità di collegarsi mediante televisita e attivare servizi integrati direttamente da app.

Soluzione di salute digitale
Il primo servizio Roche di salute digitale che cambierà radicalmente l'efficienza nell’erogazione dell'assistenza sanitaria e consentirà al medico con il supporto del sistema di prendere decisioni personalizzate e precise. Smart Health Companion permette a medici accedere ad un cruscotto web e di ricevere informazioni su sintomi registrati dai pazienti sul proprio diario di salute, di ricevere informazioni sul loro stato di rischio Covid-19 in tempo reale, di organizzare la propria pratica clinica e programmare le consultazioni con i pazienti, se necessario.
Informazioni utili
Iscriversi è semplicissimo: Clicchi sul tasto "iscriviti" in basso.
Questo sito contiene informazioni rivolte esclusivamente agli operatori sanitari, in conformità a quanto previsto dall’art. 21 del D. Lgs. n. 46/1997 e dalle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e i relativi aggiornamenti del 18 marzo 2013, 20 dicembre 2017 e 24 ottobre 2019.
Per proseguire selezionare “Accetto”, altrimenti selezionare “Non accetto”