Roche Diabetes Care Italy è fortemente impegnata verso la comunità nel dare un importante contributo al miglioramento della gestione del diabete.

Questo impegno si manifesta nella prevenzione e gestione della patologia e delle sue complicanze, attraverso l’offerta di prodotti sicuri e di elevata qualità, sistemi per il data management efficaci ed affidabili, servizi e soluzioni digitali.

Il nostro obiettivo è consentire alle Persone con Diabete di pensare meno alla malattia nella loro routine quotidiana per un reale sollievo attraverso un approccio olistico che pone il paziente al centro e che fornisce soluzioni integrate per la gestione di tutti gli aspetti della Persona con Diabete.

Attraverso rapporti consolidati con gli Operatori Sanitari, le Istituzioni, le Associazioni dei Pazienti, le Farmacie e la Distribuzione, desideriamo soddisfare le esigenze complesse ed articolate delle Persone con Diabete, garantendo un elevato livello di competenza, fornendo un supporto all’attività operativa dei professionisti e promuovendo programmi di sensibilizzazione, informazione ed educazione.

In questo contesto, è prioritario favorire l’accesso di tutte le Persone con Diabete ai modelli di cura più innovativi ed efficaci, a prescindere dalla Regione di appartenenza.

Roche Diabetes Care Italy si impegna a svolgere la propria attività in modo responsabile ed etico, in un’ottica di sviluppo sostenibile, nel rispetto delle esigenze della persona, dei propri caregiver, della società e dell’ambiente, a garantire il rispetto delle normative vigenti, a soddisfare i requisiti regolamentari attinenti a dispositivi medici, diagnostici in vitro ed impiantabili attivi e alle norme ISO 9001 e ISO 13485.

La Direzione ha affidato alle funzioni Quality & Regulatory la responsabilità di monitorare e migliorare i processi aziendali e di indirizzare le diverse Funzioni Aziendali nel definire e implementare procedure operative efficaci, in compliance con il nostro Codice Etico, con il Roche Code of Conduct, con i Codici associativi e con le normative in essere.

Ogni persona in Roche Diabetes Care Italy è responsabile del mantenimento e del miglioramento del nostro Sistema Qualità, fornendo il proprio fondamentale contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Qualità attraverso azioni quotidiane concrete.

Massimo Balestri

General Manager

Roche Diabetes Care Italy S.p.A.