Nell'ambito della ricerca clinica, sono sempre più numerose e diversificate le figure professionali specializzate che vengono coinvolte nei percorsi di terapia. A ruoli consolidati, nel corso tempo, si sono affiancate nuove professionalità, essenziali per garantire la qualità dei dati raccolti e per coordinare lo studio, le procedure e tutto il personale coinvolto nella sperimentazione.

Il coinvolgimento di queste figure professionali si traduce in un valore aggiunto per i Centri, chiamati ad assicurare gli standard qualitativi ed etici richiesti. Per questo, anche a seguito del successo riscontrato dalle edizioni precedenti, Roche ha deciso di rinnovare l'impegno nei confronti della figura di Data Manager e dell’Infermiere di Ricerca con un nuovo bando. La selezione dei 10 Enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla Fondazione GIMBE, organizzazione no-profit indipendente. Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 30.000 euro.

Per partecipare al presente Bando, gli Enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste dal 13 aprile (dalle ore 15:00 GMT+1) – 29 settembre 2023 (fino alle ore 17:00 GMT+1).

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: