Il Codice Etico di Roche Diagnostics S.p.A.

La Società Roche Diagnostics S.p.A., oltre ad aderire e far proprie le indicazioni contenute nel “Code of conduct” adottato da tutto il Gruppo Roche a livello internazionale, ha definito  un proprio Codice Etico, documento ufficiale approvato  dall’Organo Amministrativo, quale Allegato del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dall'Azienda ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che ha l'obiettivo di indicare i principi etici fondamentali e le regole comportamentali da rispettare creando i presupposti idonei a garantire che l'attività di impresa sia ispirata ai principi di correttezza e trasparenza.


Roche Diagnostics S.p.A. intende creare e mantenere un rapporto di fiducia e cooperazione con tutti i suoi stakeholders, il cui apporto è fondamentale per il perseguimento delle finalità della Società stessa; il Codice è pertanto improntato ad un ideale di cooperazione con l'obiettivo di un reciproco vantaggio delle parti coinvolte nel rispetto del ruolo di ciascuno.
Roche Diagnostics richiede perciò che ciascun stakeholder agisca nei suoi confronti secondo principi e regole ispirati ad un'analoga linea di condotta etica.
Inoltre, Roche Diagnostics  nello svolgimento delle sue attività aderisce ai principi contenuti nel Codice Etico di Assobiomedica.

Chiunque intenda segnalare ipotesi di violazione del Codice Etico di Roche Diagnostics S.p.A. potrà farlo rivolgendo le proprie osservazioni all'Organismo di Vigilanza della società al seguente indirizzo: monza.diaodv@roche.com
E' inoltre disponibile un canale di segnalazione verso l'OdV idoneo a garantire la riservatezza del segnalante: whistleblowing@roche.legalmail.it

Leggi il Codice Etico di Roche Diagnostics S.p.A.