Condizioni generali per fornitori

Le presenti Condizioni generali per Fornitori (di seguito le “Condizioni”) disciplinano le disposizioni da applicare ai rapporti di fornitura di prodotti, servizi, beni materiali o immateriali, realizzazione di progetti, opere, attività anche intellettuali, consulenze, collaborazioni, instauratisi tra il Fornitore e Roche S.p.A. – società unipersonale (di seguito “Roche”) in virtù di un ordine di acquisto emesso da quest’ultima.

Condizioni contrattuali eventualmente predisposte e proposte dal Fornitore difformi dalle presenti non hanno valore con riferimento al rapporto di collaborazione tra Roche ed il Fornitore, di cui all’ordine di acquisto. 
Resta inteso che, qualora tra Roche ed il Fornitore dovesse essere formalizzato uno specifico contratto atto a regolamentare la fornitura di beni, opere o servizi da parte del Fornitore, le condizioni riportate all’interno del contratto dovranno considerarsi prevalenti rispetto alle disposizioni delle Condizioni Generali di Acquisto. 

Il Fornitore si impegna a dare seguito ed esecuzione a quanto indicato nell’ordine di acquisto ricevuto da Roche, senza violare alcuno dei precetti normativi di cui (i) al D. Lgs. 219/2006; (ii) al Codice Deontologico Farmindustria, nonché (iii) alla normativa che disciplina i rapporti con gli operatori sanitari ed i pubblici funzionari; (iv) al D. Lgs. 165/2001, (v) al DPR n. 62/2013, (vi) al D. Lgs. 81/2008 (T.U. sicurezza e salute sul lavoro), (vii) alla normativa e alle regolamentazioni vigenti in materia di prevenzione della corruzione ed in materia di conflitto di interessi, di cui alla legge n. 190/2012 e s.m.i. e regolamentazione, ove applicabile, in materia di prevenzione della corruzione emanata dall'Autorità Nazionale Anti-corruzione (ANAC).

Il Fornitore dichiara di conoscere e si impegna ad ottemperare ai precetti contenuti nel Codice Etico Roche e nel Modello Organizzativo adottato da Roche ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (visionabili sul sito internet www.Roche.it), nonché alle procedure e alle linee guida del Gruppo Roche di volta in volta condivise.