Bando Roche per la Ricerca Clinica
A supporto di Data Manager e Infermieri di Ricerca


Nell'ambito della ricerca clinica, sono sempre più numerose e diversificate le figure professionali specializzate che vengono coinvolte nei percorsi di terapia. A ruoli consolidati, nel corso tempo, si sono affiancate nuove professionalità, essenziali per garantire la qualità dei dati raccolti e per coordinare lo studio, le procedure e tutto il personale coinvolto nella sperimentazione.

Il coinvolgimento di queste figure professionali si traduce in un valore aggiunto per i Centri, chiamati ad assicurare gli standard qualitativi ed etici richiesti. Per questo, anche a seguito del successo riscontrato da “Roche per la Ricerca Clinica 2019”, Roche ha deciso di promuovere l'edizione 2020 del bando rinnovando l'impegno nei confronti della figura di Data Manager ed estendendolo anche a quella dell’Infermiere di Ricerca.

La selezione dei 10 Enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla Fondazione GIMBE, organizzazione no-profit indipendente. Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 30.000 euro.

Per partecipare al presente Bando, gli Enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, dal 15 dicembre 2020 (dalle 15:00 GMT+1) – 15 aprile 2021 (fino alle 17:00 GMT+1).

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: [email protected]

Invia la tua candidatura

Per sottomettere il proprio progetto è necessario compilare i moduli disponibili nella sezione download e completare il web form disponibile cliccando qui

Download



Le storie:

Data Manager e Infermieri di Ricerca: due figure chiave per lo sviluppo della ricerca clinica in italia

Sono sempre di più i professionisti coinvolti nella ricerca in ambito sanitario. A ruoli consolidati si affiancano nuove professionalità, essenziali per assicurare gli standard qualitativi ed etici della ricerca.

Leggi la storia

Le interviste:

Intervista a Celeste Cagnazzo

Celeste Cagnazzo racconta la sua esperienza sul campo Senior Clinical Research Coordinator, spiegando il valore aggiunto della sua figura in un team di ricerca clinica

Leggi la storia