A supporto di Data Manager e Infermieri di Ricerca
Nell'ambito della ricerca clinica, sono sempre più numerose e diversificate le figure professionali specializzate che vengono coinvolte nei percorsi di terapia. A ruoli consolidati, nel corso tempo, si sono affiancate nuove professionalità, essenziali per garantire la qualità dei dati raccolti e per coordinare lo studio, le procedure e tutto il personale coinvolto nella sperimentazione.
Il coinvolgimento di queste figure professionali si traduce in un valore aggiunto per i Centri, chiamati ad assicurare gli standard qualitativi ed etici richiesti. Per questo, anche a seguito del successo riscontrato dalle edizioni precedenti, Roche ha deciso di rinnovare l'impegno nei confronti della figura di Data Manager e dell’Infermiere di Ricerca con un nuovo bando. La selezione dei 10 Enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla Fondazione GIMBE, organizzazione no-profit indipendente. Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 30.000 euro.
Per partecipare al presente Bando, gli Enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste dal 13 aprile (dalle ore 15:00 GMT+1) – 15 settembre 2023 (fino alle ore 17:00 GMT+1).
Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: [email protected]
Invia la tua candidatura
Per candidare il proprio progetto è necessario compilare i moduli disponibili nella sezione download e completare il web form disponibile cliccando qui
Download
- Per scaricare il bando completo clicca qui
- Brochure
- Modulo 1_Autodichiarazione ente
- Modulo 2_Effettività Bando DM_IdR
- JCR Thomson Reuters 2021
Alcune testimonianze:

Bando Roche per i Data Manager e Infermieri di Ricerca | Sara Medici e Gianluca Pucciarelli
Segui la storia

Bando Roche per i Data Manager e Infermieri di Ricerca | Anna Maria Porrini e Nino Cartabellotta
Segui la storiaLe storie:

Infermieri di Ricerca e Data Manager: l’importanza della ricerca indipendente in Italia
Per saperne di più
Data Manager e Infermieri di Ricerca: due figure chiave per lo sviluppo della ricerca clinica in italia
Per saperne di più