Data Manager e Infermieri di Ricerca: prorogata al 20 giugno 2022 la scadenza del bando Roche.


Si comunica che, a seguito di alcune problematiche di natura tecnica che ci sono state segnalate in relazione all'accesso al sito dedicato, il termine per la presentazione delle candidature al Bando Roche a supporto delle figure di Data Manager e Infermieri di Ricerca 2022 è stato prorogato fino alla nuova data del 20 giugno 2022 ore 17:00.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o per ricevere supporto in merito alla procedura di candidatura è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected]


Bando Roche per la Ricerca Clinica
A supporto di Data Manager e Infermieri di Ricerca


Nell'ambito della ricerca clinica, sono sempre più numerose e diversificate le figure professionali specializzate che vengono coinvolte nei percorsi di terapia. A ruoli consolidati, nel corso tempo, si sono affiancate nuove professionalità, essenziali per garantire la qualità dei dati raccolti e per coordinare lo studio, le procedure e tutto il personale coinvolto nella sperimentazione.

Il coinvolgimento di queste figure professionali si traduce in un valore aggiunto per i Centri, chiamati ad assicurare gli standard qualitativi ed etici richiesti.
Per questo, anche a seguito del successo riscontrato dall’edizione del 2020, Roche ha deciso di rinnovare l'impegno nei confronti della figura di Data Manager e dell’Infermiere di Ricerca con un nuovo bando.

La selezione dei 10 Enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla Fondazione GIMBE, organizzazione no-profit indipendente. Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 30.000 euro.

Per partecipare al presente Bando, gli Enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, dal 1 marzo 2022 (dalle 15:00 GMT+1) – 20 giugno 2022 (fino alle 17:00 GMT+1).

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: [email protected].com

Invia la tua candidatura

Per sottomettere il proprio progetto è necessario compilare i moduli disponibili nella sezione download e completare il web form disponibile cliccando qui

Download



Alcune testimonianze:

bando

Bando Roche per i Data Manager e Infermieri di Ricerca | Sara Medici e Gianluca Pucciarelli


Segui la storia
bando

Bando Roche per i Data Manager e Infermieri di Ricerca | Anna Maria Porrini e Nino Cartabellotta

Segui la storia

Le storie:

Infermieri di Ricerca e Data Manager: l’importanza della ricerca indipendente in Italia

Per saperne di più

Data Manager: con la ricerca crescono nuove figure professionali

Per saperne di più

La Ricerca Clinica e le figure professionali emergenti: l’Infermiere di Ricerca

Per saperne di più

Data Manager e Infermieri di Ricerca: due figure chiave per lo sviluppo della ricerca clinica in italia

Per saperne di più